Come riparare la pompa del servosterzo a rumore

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Servosterzo duro o rumoroso? Ecco come risolverlo con Fluip ATF Plus
Video: Servosterzo duro o rumoroso? Ecco come risolverlo con Fluip ATF Plus

Contenuto


Quando si sente la pompa del rumore del servosterzo, controllare il fluido del servosterzo. Un fluido basso o una sfera difettosa nella pompa potrebbero causare rumore. Se si lascia esaurire il fluido più volte, si indosseranno i cuscinetti e questi inizieranno a gemere, quindi controllare il fluido ogni volta che si cambia l'olio motore. Se necessario, completarlo e, se il problema persiste, individuare la perdita e correggerla. Se il rumore non funziona correttamente, cambiarlo il prima possibile.

Passaggio 1

Aprire la parte superiore della pompa del servosterzo. Sifone il fluido del servosterzo, usando il baster di tacchino o un altro dispositivo di sifonamento. Posizionare gli stracci sotto i tubi sul retro della pompa del servosterzo. Far scorrere la vaschetta di drenaggio sotto i tubi.

Passaggio 2


Rimuovere i tubi di alta e bassa pressione, utilizzando l'apposita chiave di linea. Lasciare scaricare i tubi nella vaschetta di scarico. Scollegare il connettore del cablaggio, se applicabile per l'anno, la marca e il modello.

Passaggio 3

Far scorrere una presa sul bullone al centro del tenditore della puleggia, se il veicolo ha una cinghia a serpentina. Ruotare la puleggia tenditore verso il centro del motore per allentare la tensione sulla cinghia. Sollevare la cinghia dalla puleggia della pompa del servosterzo. Se il motore utilizza cinghie trapezoidali, allentare il bullone sulla staffa del cursore. Alcuni modelli hanno dadi oltre a un bullone di regolazione. Allentare il bullone di bloccaggio. Far scorrere la pompa del servosterzo verso il centro del motore per allentare la tensione sulla cinghia. Sollevare la cinghia dalla puleggia della pompa del servosterzo. Non è necessario, in tal caso, rimuovere completamente la cinghia.


Passaggio 4

Svitare la pompa del servosterzo e rimuoverla dal motore. Se il tuo veicolo ha bulloni diversi, assicurati di ricordare da dove sono venuti fuori i bulloni, in modo da poterli reinstallare nel posto giusto.

Passaggio 5

Avvitare la nuova pompa sul motore. Lubrificare i nuovi O-ring per i tubi con fluido per servosterzo pulito. Far scorrere gli O-ring sulle linee, quindi installare le linee utilizzando l'apposita chiave. Stringere saldamente le linee, ma non stringerle eccessivamente.

Passaggio 6

Collegare i connettori del cablaggio. Reinstallare la cinghia: per le cinghie a serpentina, ruotare la puleggia del tenditore verso il centro del motore, far scorrere la cinghia sulla puleggia e sul tenditore della pompa del servosterzo, quindi consentire al tenditore di ruotare delicatamente in posizione. Se la cinghia è una cinghia trapezoidale, spingere la pompa verso il motore, installare la cinghia sulla puleggia, quindi estrarre la pompa dal motore per stringere la cinghia. Stringere il bullone del cursore. Ruota la cintura: ha la giusta tensione quando puoi ruotarla di 90 gradi. Stringere il controdado, se applicabile.

Riempire il serbatoio del fluido del servosterzo. Svuota il sistema: puoi trovare le istruzioni per la tua attività chiamando il rivenditore o controllando un manuale di riparazione. Per la maggior parte delle auto, basta girare più volte la ruota della serratura sulla serratura destra. Controllare il livello del fluido mentre procede. Il sistema diventa blu quando il livello del fluido si stabilizza e le bolle non sono più presenti.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Baster della Turchia o altro dispositivo di sifonamento
  • Scolo della pentola
  • Negozio di stracci
  • Serie di chiavi di linea
  • Set di prese

Le openioni pneumatiche, note anche come openioni pneumatiche, ono un itema di openione per veicoli che offre una delle eperienze di guida più fluide e tabili per auto di luo e fuoritrada. È...

Le luci di marcia diurna, o DRL, ono una caratteritica di icurezza che rivendica un reclamo più icuro. Aumentano la viibilità, oprattutto durante il tramonto e l'alba. Ci ono apetti neg...

Assicurati Di Guardare