Come riparare un sigillo principale posteriore

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
6.0L rear main seal REPAIR do it yourself
Video: 6.0L rear main seal REPAIR do it yourself

Contenuto


La tenuta principale posteriore di un motore di un'automobile si trova direttamente dietro il perno portante principale più arretrato dell'albero motore. Il suo compito è quello di mantenere gli occhi al sicuro in aria e fuggire dalla parte posteriore del motore. I sintomi di guasto sono di solito una zona bagnata della coppa dell'olio, un punto bagnato oleoso sul vialetto o una trasmissione completamente ricoperta d'olio; sulla gravità della perdita. Puoi provare aggiungendo olio pesante o addensanti, aggiungendo sostanze chimiche che devi rimuovere e sostituire. Se hai intenzione di sostituire questo sigillo, preparati per un lavoro molto oleoso e disordinato. Far sostituire un rivenditore da questa parte avrà un costo superiore di $ 500; richiede molto tempo e si caricano a ore. Di quale disperazione, tuttavia, puoi farlo da solo. Nella maggior parte dei casi non sarà possibile rimuovere il motore. Questo articolo ti mostrerà i passaggi che devi seguire. Il costo totale in parti e forniture dovrebbe essere di circa $ 50 o meno.


Passaggio 1

Lavaggio a pressione, con acqua saponata, sotto il motore e la trasmissione. La notte prima del fatidico giorno, scarica l'olio dal basamento. Svuotare anche il radiatore. Sì, puoi lasciarli gocciolare tutta la notte. Ciò renderà il lavoro più pulito al mattino.

Passaggio 2

Rimuovere tutto ciò che impedirà al motore di essere sollevato a pochi pollici. Allentare i supporti del motore. Rimuovere il distributore e si trova nella parte posteriore del motore, o almeno il tappo e il rotore. Ciò impedirà loro di colpire il firewall e rompersi. Inoltre, scollegare i tubi del radiatore, la ventola e la copertura della ventola; impedirgli di scriccare il radiatore. Se necessario, sbloccare il motore dalla trasmissione.

Passaggio 3

Ora sollevare o sollevare il motore dai suoi supporti abbastanza in alto da consentire la rimozione della coppa dell'olio. Utilizzare cavalletti per sospendere in sicurezza il motore. Rimuovere i bulloni della coppa dell'olio. Usa un coltello da mastice affilato e rigido per la coppa dell'olio dal motore. Continuare a sollevare il motore fino a quando non si è in grado di rimuovere la coppa dell'olio. Potrebbe essere necessario rimuovere il motorino di avviamento e scaricare i bulloni della coppa dell'olio.


Passaggio 4

Dopo aver rimosso la coppa dell'olio, rimuovere i bulloni del capitano del cuscinetto. Sollevare il cappuccio del cuscinetto con il coltello da mastice affilato e rigido. Fare attenzione a non graffiare l'albero motore!

Passaggio 5

Esistono tre tipi di sigilli posteriori. La gomma rivestita in metallo monopezzo si trova sulle auto a trazione anteriore. Il tipo a fune in due parti e il tipo a labbro in neoprene in due parti si trovano sulla maggior parte delle auto a trazione posteriore; ci occuperemo di questi sigilli in due parti. Guarda il vecchio paraolio; se è in neoprene, il labbro deve essere rivolto verso la parte anteriore del motore. In caso contrario, sarebbe una buona ragione per perdere. Il sigillo a fune apparirà semplicemente schiacciato nella sua scanalatura.

Passaggio 6

Per rimuovere la parte superiore del sigillo è necessario un piccolo punzone in ottone. Toccare l'estremità della guarnizione con il punzone nella direzione in cui l'albero a gomiti ruota normalmente. Mentre tocchi, chiedi a qualcuno di accendere il motore a mano. Ciò renderà più facile la rimozione. Alcuni sigilli hanno un filo incorporato al centro del sigillo. Prova a toccare il filo se puoi. Quando il sigillo si presenta all'altra estremità Utilizzare un filo calibro 8 isolato per spingere il sigillo mentre lo si tira con le pinze. L'isolamento del filo impedisce che l'albero a gomiti venga graffiato.

Passaggio 7

Per installare la parte superiore dell'albero motore sul retro dell'albero motore. Assicurarsi di non immergere la guarnizione della corda nell'olio; il danno alla grafite nel sigillo si verificherà se immerso in olio. Posizionare la guarnizione sull'albero motore e spingerla nel foro ruotando l'albero motore nella stessa direzione. Assicurarsi che il labbro sia rivolto verso la parte anteriore del motore. Assicurati di spingere il sigillo con un movimento rotatorio. Se si desidera utilizzare un sigillo cinese, è necessario un estrattore di tipo "dito cinese". Infilare questo maglione sopra l'albero motore e inserire la guarnizione della corda in esso. Tirare finché il sigillo non è in posizione. Tagliare la guarnizione della fune a filo con il blocco motore.

Passaggio 8

Premi il neoprene e la guarnizione della corda con una presa molto grande. Accertarsi che la guarnizione a labbro in neoprene sia rivolta verso la parte anteriore del motore.

Passaggio 9

Utilizzare una manciata di sigillante RTV sulla parte anteriore del tappo. Stringere le viti a testa cilindrica a 40 piedi. libbre., quindi a circa 80 piedi. libbre., e infine a 100 piedi. libbre. o qualunque siano le specifiche del motore della tua auto.

Passaggio 10

Pulire la coppa dell'olio e installare una nuova guarnizione. Sostituire la coppa dell'olio e serrare secondo le specifiche. Spegnere il motore. Sostituire tutte le altre parti in ordine inverso rispetto alla rimozione.

Riempire il motore con olio, riempire il motore con liquido di raffreddamento. Avviarla e verificare eventuali perdite. Dopo circa una settimana, se non hai ancora perdite, otterrai una grande quantità di denaro.

avvertenze

  • Fai molta attenzione a lavorare sotto la tua auto. Utilizzare i dispositivi di sicurezza per sostenere il motore.
  • Non fidarti mai di un jack. Non importa quanto siano bravi, possono ancora fallire.
  • Non dimenticare di riempire il motore di olio; Ho visto persone per questo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack o paranco
  • Jack si alza
  • Punzone di ottone
  • Coltello da mastice affilato
  • Utensili a mano
  • Cricchetto ad aria
  • Vaschetta di scarico dell'olio
  • Vaschetta di drenaggio del refrigerante
  • Kit guarnizione posteriore
  • Guarnizione coppa olio
  • Sigillante siliconico RTV blu
  • Stracci e lettiera per il gattino

2007 Cam Chevrolet ilverado tandard con un itema di monitoraggio della preione dei pneumatici. Nell'anno modello ucceivo, la National Highway Traffic afety Adminitration è tata rilaciata a TP...

Come funziona il paranco manuale?

John Stephens

Luglio 2024

Un paranco a catena manuale è un inieme di pulegge filettate con catena anziché con fune per formare un peante paranco. e opeo da un telaio adatto, un paranco a catena può ollevare un ...

Il Nostro Consiglio