Consumo di carburante Turbo vs. Non-Turbo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Consumi eccessivi?? Ecco perchè...
Video: Consumi eccessivi?? Ecco perchè...

Contenuto

I sistemi di turbocompressore vengono utilizzati per aumentare la potenza di un motore. Tuttavia, un sistema turbo può anche aiutare un motore a ottenere un migliore risparmio di carburante rispetto a una controparte non turbo. Non ci sono regole universali nel mondo del risparmio di carburante. Sapere come il turbocompressore influisce sul consumo di carburante.


Funzione turbocompressore

I turbocompressori sono composti da due ruote di turbina separate collegate da un albero metallico. Le turbine sono integrate in un alloggiamento di metallo turbo che indirizza il flusso d'aria attraverso ciascuna turbina e l'altra estremità dell'unità turbocompressore. Quando il motore viene accelerato, sono esaurite una delle ruote della turbina. Ciò provoca la rotazione della turbina, comunemente definita spooling. Poiché le turbine sono collegate da un albero, l'aspirazione della turbina ruota gira insieme allo scarico della ruota turbina. La turbina di aspirazione verrà quindi aspirata nell'atmosfera e pressurizzata. Ciò aumenta il potenziale del flusso d'aria del motore.

Consumo di carburante turbo

Poiché un sistema turbo forza un motore non turbo più comparabile. Ciò è particolarmente vantaggioso nei motori a bassa cilindrata, che non è in grado di produrre potenza. Ciò consente a un motore a bassa cilindrata di funzionare a livello di motori a cilindrata molto maggiore. Come tale, un motore turbo può offrire i vantaggi di un motore più grande, offrendo nel contempo il risparmio di carburante di un motore a bassa cilindrata in situazioni come la crociera in autostrada, in cui il turbocompressore non è avvolto.


Consumo di carburante non turbo

I motori non turbo mancano del potenziale di potenza dei motori turbocompressi comparabili. Tuttavia, ciò non richiede un aumento del potenziale per un maggiore risparmio di carburante. Poiché i motori non turbo non sono in grado di produrre la sostanziale potenza di fascia bassa prodotta dai motori turbo, i motori non turbo spesso presentano rapporti di trasmissione più bassi per compensare la mancanza di potenza. Rapporti di trasmissione più brevi fanno funzionare il motore con rotazioni medie al minuto (RPM) più elevate. Le maggiori rivoluzioni del motore necessarie per produrre una potenza adeguata possono far sì che un motore non turbo abbia un consumo di carburante inferiore, specialmente a velocità di crociera.

Motori Turbodiesel

Alcuni dei motori di produzione più efficienti dal punto di vista dei consumi sono i motori diesel turbo. I motori Turbodiesel sono in grado di impostare la pressione del turbocompressore molto meglio. Ciò consente a un motore turbodiesel di produrre una sostanziale coppia in uscita a basso regime. Per questo motivo, i motori turbodiesel possono essere guidati in molte situazioni a un regime molto più basso rispetto ad altri motori, il che li aiuta a raggiungere un livello molto elevato di risparmio di carburante.


Come funziona Performance Chip?

John Stephens

Luglio 2024

Le auto moderne ono controllate da un computer. Queti computer hanno un "chip" che indica al computer quando e come regolare i tempi della tua auto, il uo rapporto carburante-aria, il tur...

Il Dodge Ram 1500 del 2001 fu l'ultimo modello prima che la Ram di terza generazione facee il uo debutto per il modello del 2002. Il 2001 Ram è eenzialmente un riporto dal modello del 1997. Q...

Guadagnando Popolarità