Come funziona Performance Chip?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ECU Chip Tune - How To Increase Horsepower
Video: ECU Chip Tune - How To Increase Horsepower

Contenuto

Panoramica

Scopo della Chip Factory


Le auto moderne sono controllate da un computer. Questi computer hanno un "chip" che indica al computer quando e come regolare i tempi della tua auto, il suo rapporto carburante-aria, il turbo boost e altre cose. Dal momento che devono essere competitivi nel consumo di carburante e conformi alle emissioni e ad altre normative, spesso lasciano prestazioni elevate.

Scopo del chip prestazioni

I chip prestazionali, a volte chiamati superchip, sono chip aftermarket che regolano questi parametri, aumentando spesso la potenza e la coppia del motore. Alcuni produttori di chip ad alte prestazioni affermano che i loro chip aumenteranno le dimensioni del loro motore, e ancora di più in un motore turbo o diesel. Questi motori sono spesso fortemente limitati dalla quantità di carburante ausiliario o dalla quantità di carburante iniettata. Non è insolito che una messa a punto delle prestazioni aumenti la potenza del motore turbocompresso a gas da 50 a 75 cavalli e diesel da 100 cavalli o più.


Come funzionano i chip prestazionali

Il chip di fabbrica in un'automobile contiene qualcosa chiamato "tabella di ricerca". La tabella di ricerca contiene dati che indicano al motore come rispondere in varie circostanze. Ad esempio, se stai percorrendo l'autostrada per 50 miglia all'ora e arriverai rapidamente in cima alla strada, il computer lo rileverà e chiederà al chip cosa fare. Come regolare la velocità della tua auto, come regolare la velocità della tua auto dotato di un caricabatterie turbo. In un chip di fabbrica, tutti questi parametri sono dettati dal produttore per i propri scopi. Quando si inserisce un chip prestazionale, questo cambia la tabella di ricerca e regola i parametri al massimo delle prestazioni senza tener conto del risparmio di carburante, delle emissioni e di altri vincoli di riduzione delle prestazioni.

Installazione e costi

I chip prestazionali, i superchip dorati, sono molto facili da installare; di solito non è necessario dare un'occhiata al cruscotto e semplicemente estrarre la fabbrica e sostituirla con il chip delle prestazioni. Questi chip sono progettati specificamente per il modello, la marca e il tipo di motore di ciascuno e sono ottenuti da Internet. I principali produttori sono Unitronic, REVO, GIAC e APR, e i chip di solito costano circa $ 600. Per quanto riguarda i costi, ci sono alcuni chip che costano meno di $ 300. Se stai considerando un chip prestazionale nella tua auto


Quando un "Chip" non è

Al giorno d'oggi, la maggior parte dei veicoli non usa "chip", come negli anni '80 e '90. Prima dell'introduzione di OBD-II nel 1996, era comune l'uso di chip "PROM" rimovibili, che contenevano tutte le tabelle di ricerca e la programmazione dei computer. Le PROM originali erano esclusivamente monouso, nel senso che erano programmate, non potevano mai essere cancellate e riprogrammate. L'unico modo per cambiare la programmazione è quello di scollegare il vecchio chip e collegarne uno nuovo. Chip di memoria riprogrammabili integrati come quelli del tuo computer di casa. Pertanto, i moderni "chip di potenza" sono in genere solo quelli che è possibile utilizzare per modificare i parametri e le tabelle di ricerca. Forse è una scatola di nostalgia, ma molti si riferiscono ancora a questi sintonizzatori plug-in come "chip".

Cose da considerare

Mentre i chip delle prestazioni possono aumentare le prestazioni, ci sono degli aspetti negativi. L'installazione di un chip prestazionale nella tua auto invalida la garanzia. Inoltre, dovresti aspettarti una riduzione del consumo di carburante e un aumento delle emissioni. Se il tuo stato verifica le emissioni. Inoltre, i chip prestazionali possono talvolta aumentare il costo della copertura assicurativa dell'auto. Inoltre, se il nuovo chip non è programmato correttamente, è possibile che si verifichi una durata ridotta del motore. Tuttavia, i lati positivi sono spesso significativamente aumentati di potenza e coppia.

I motori rotativi Mazda di ultima generazione ono la erie RENEI. I motori RENEI hanno potenziato la potenza e l'efficienza del carburante e ono diponibili in un modello a 4 e 6 porte. Eitono diff...

Una tramiione manuale eite da molti anni. Oggi, le tramiioni manuali ono utilizzate in ogni tipo di veicolo. Le tramiioni manuali iniziarono come tre velocità e avanzarono alle tramiioni a quat...

Ultimi Post