Qual è il collegamento dei fusibili in un'auto?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Qual è il collegamento dei fusibili in un'auto? - Riparazione Auto
Qual è il collegamento dei fusibili in un'auto? - Riparazione Auto

Contenuto

Le auto hanno un'enorme quantità di filo al loro interno. Il cavo va dai fari anteriori alle luci posteriori posteriori. Lo starter, l'alternatore, il condizionatore d'aria, i sedili elettrici, la radio e molti altri componenti sono tutti collegati con fili e interruttori. Queste connessioni sono chiamate circuiti. Vengono utilizzati vari metodi per incanalare l'elettricità attraverso questi circuiti e proteggerli: fusibili, relè, interruttori automatici e collegamenti fusibili.


I fusibili

I fusibili sono i metodi più comuni e numerosi di protezione automobilistica. I veicoli più vecchi utilizzavano micce di vetro. I veicoli moderni usano micce di tipo a forcella in plastica. Il fusibile ha un filamento relativamente sottile che si scioglierà quando troppa corrente scorre attraverso di esso. Ad un certo punto, probabilmente hai riscontrato un fusibile "bruciato". I fusibili sono classificati per un determinato amperaggio e vengono utilizzati principalmente su luci, tergicristalli, radio e altri accessori. Anche un momentaneo aumento di corrente farà esplodere una miccia.

Relè

I relè sono utilizzati per attivare un circuito che richiede un interruttore. Le automobili usano i relè in diverse applicazioni, la più importante delle quali è il relè della pompa del carburante su un veicolo a iniezione di carburante. Fari e fendinebbia sono altri componenti che utilizzano relè. La maggior parte dei relè per autoveicoli sono classificati per 30 amp. Di solito si trovano in un pannello nel vano motore. Questo in realtà aiuta nella distribuzione dell'alimentazione a causa dei relè che possono essere raggruppati insieme.


Interruttori automatici

Gli interruttori automatici sono utilizzati in applicazioni che richiedono molta energia. Non interrompono il circuito nella situazione attuale. Ad esempio, se dovessi spostare il tuo potere lontano dalla tua eredità, l'eccessiva corrente assorbita dovrebbe spezzare l'interruttore. Sono simili agli interruttori di circuito di casa tua, tranne che per ripristinare manualmente gli interruttori residenziali. Gli interruttori automobilistici di solito si ripristinano dopo che si sono raffreddati. Gli interruttori automatici possono essere difficili da trovare. Possono trovarsi nel vano motore o vicino alla parte che proteggono.

Fusibile di collegamento

Un collegamento a fusibile è un tipo speciale di filo che protegge un circuito che ha requisiti di corrente costantemente elevati e deve resistere a forti sovratensioni nel circuito. Il circuito tra l'alternatore e la batteria è un buon esempio di circuito in cui verrebbe utilizzato un collegamento a fusibile. I collegamenti dei fusibili hanno sempre dimensioni inferiori rispetto al filo del circuito in cui sono installati. Ad esempio, per un circuito con un filo di calibro 10, il collegamento del fusibile è un calibro o due più piccolo dei circuiti del calibro. Trova un fusibile su vecchie auto molto vicino alla batteria. Quando un collegamento fusibile si scioglie, il veicolo sarà normalmente qualunque. Un collegamento fusibile fuso può essere difficile da rilevare perché il filo si scioglierà, ma l'isolamento potrebbe apparire inalterato. La maggior parte delle auto nuove utilizza i fusibili "Maxi" al posto dei collegamenti fusibili.


Il pick-up Ford Ranger del 1990 è dotato di un interruttore di accenione montato contro il piantone dello terzo. L'interruttore ha un cablaggio che i collega al motorino di avviamento tramite...

L'accendiigari viene raramente venduto nei veicoli prima dell'introduzione della tecnologia portatile. Con veicoli più moderni, la camera è tata otituita da un plug-in. A volte il o...

Scelta Dei Lettori