Harley Davidson in gomma vs. supporto rigido

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
How to: Install A Harley-Davidson Sportster Hardtail Frame 1982 - 2003
Video: How to: Install A Harley-Davidson Sportster Hardtail Frame 1982 - 2003

Contenuto


Una delle modifiche che Harley Davidson introdusse nelle sue biciclette negli anni '80 riguardava il modo in cui i motori venivano montati sui telai. Prima di allora, tutti i modelli avevano i motori fissati direttamente al telaio. La società ha quindi iniziato a sperimentare l'isolamento in gomma tra il motore e il telaio. Cosa è iniziato come un esperimento limitato sui modelli da turismo? Un metodo utilizzato per montare la maggior parte dei motori Harley.

Supporti rigidi

Il supporto rigido era il metodo tradizionale di montaggio di una motocicletta Harley-Davidson. Diversi motori della gamma sono ancora montati in questo modo. Il motore Softail è ancora ampiamente fissato al telaio della bici. Questo fa parte dell'eredità dei Softail da generazioni e continua ad essere una caratteristica della bici con il nuovo motore 103B introdotto per il 2012.

Montaggio in gomma

I supporti in gomma per motori sono entrati in funzione per la prima volta ad Harley-Davidson nel 1980. Prima di allora, il montaggio rigido era la norma. FLT TourGlide è stata la prima bici a presentare il nuovo sistema di montaggio, ma si è diffusa nel tempo. L'allineamento di Dyna apparve nel 1990 e presentò motori montati su gomma. Nel 2004, anche lo Sportster avrebbe ottenuto supporti in gomma in modo che i modelli Touring, Dyna e Sportster avessero tutti motori montati in gomma, lasciando i rigidi Softail in minoranza.


vibrazioni

Il motivo principale per cui i supporti in gomma sono stati introdotti alla quantità di vibrazioni avvertite dal ciclista. Le Harley per molti anni sono state famose per la quantità di vibrazioni e tremori che hanno trasmesso al pilota, rendendo la guida scomoda, mentre altri hanno ritenuto che facesse parte dell'autentica esperienza Harley. I supporti in gomma isolano il motore dal telaio. Abbiamo il tradizionale supporto rigido Harley vecchio stile, ogni movimento del motore viene trasmesso direttamente nel telaio, il che crea una sensazione di vibrazione costante per il ciclista. Nelle bici più recenti, questo viene combattuto attraverso l'utente del controbilanciatore interno.

compensazione

La mancanza di supporti in gomma sui modelli Softail è stata identificata per lo sviluppo dei motori Twin Cam designati "B", introdotti con il motore Twin Cam 88B e trasportati 103B. La "B" nella designazione sta per "equilibrato". Questi motori Softail hanno uno speciale meccanismo di bilanciamento che gira in opposizione alle vibrazioni del motore al fine di appianare la guida anche in assenza di supporti in gomma.


Boss 5.4 Specifiche

Louise Ward

Luglio 2024

Grazie per il numero apparentemente infinito di varianti dei camioncini della erie F e dei marchi di propenione per veicoli "edizione peciale" e "edizione limitata" con chemi di ve...

La Ford Ecort è tata introdotta in Nord America nel 1991 come prima "auto mondiale" della ocietà dopo eere tata venduta in numeroi altri paei dal 1968. portandolo da un meccanico....

Popolare