La storia di Harley FLH

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
History of Harley-Davidson Mortorcycle
Video: History of Harley-Davidson Mortorcycle

Contenuto


Il modello Harley-Davidson FLH ha avuto tre incarnazioni principali, Hydra-Glide, Duo-Glide ed Electra-Glide. Harley-Davidson identifica le sue motociclette con un modello specifico; Sportser, Dyna, Softail, VRSC (V-twin, racing, street, custom) e Touring. Harley produce anche trike e offre vari modelli di biciclette diverse sotto il marchio CVO (Custom Vehicle Operations). Ogni modello ha anche una designazione multi-lettera. Generalmente, la prima (e talvolta la seconda) lettera indica il motore e talvolta il telaio o la parte frontale, come nel modello FL, introdotto nel 1941.

Hydra-Glide

Nel 1949, Harley aggiunse il suo primo modello idraulico al modello FL e lo soprannominò FLH o Hydra-Glide. L'Hydra-Glide mantenne il grande motore bicilindrico a V che Harley aveva introdotto nel 1948, il Panhead, che sostituì il Knucklehead. Il motore Hydra-Glide del 1949 era di 1.200 cc con un rapporto di compressione 7 a 1 e, secondo quanto riferito, ha prodotto 50 cavalli a 4.800 giri / min e ha dato alla bici una velocità massima di 100 mph. Fino al 1952, la FLH Hydra-Glide era dotata di frizione a pedale e cambio manuale. I perfezionamenti al motore Panhead nel 1953 aumentarono la compressione a 8 a 1, la potenza a 60 a 4.800 giri / min e la velocità massima a 105 mph. Elvis Presley possedeva il FLH del 1957, l'ultimo anno in cui il modello fu chiamato Hydra-Glide.


The Duo-Glide

La successiva grande modifica alla Harley-Davidson FLH fu l'aggiunta di freni posteriori e sospensioni idrauliche posteriori, nel 1958. Harley ribattezzò il nuovo modello Duo-Glide, sebbene mantenne la designazione del modello FLH. Il Duo-Glide presentava anche un sedile a molle, che lo rendeva ancora più confortevole e adatto per il turismo. Le sospensioni posteriori sul Duo-Glide avevano tre regolazioni: solo, pesante e tandem.

L'Electra-Glide

Nel 1965, Harley-Davidson sostituì il modello electra-glide, mantenendo nuovamente l'identificazione FLH. L'avviatore elettrico necessitava di una batteria più grande da 12 volt e di modifiche al telaio per ospitare la batteria più grande. Il FLH del 1965 aveva un rapporto di compressione di 8 a 1, 60 cavalli a 5.400 giri / min e una velocità massima di 100 mph. Per aumentare l'autonomia del tourer big-twin, l'Electra-Glide aveva anche un serbatoio "Turnpike" da 5 galloni. CNBC nomina l'Electra-Glide del 1965 come una delle Harley più importanti di sempre e pone il valore stimato di uno dei 6.900 modelli originali a $ 30.000, a partire dal 2011. Harley-Davidson ha sostituito il motore Panhead con lo Shovelhead su tutti Modelli Glide a partire dal 1966.


Variazioni Electra-Glide

Harley-Davidson continua a produrre varianti dell'Electra-Glide. Nel 1969, Harley aggiunse l'iconica carena "batwing" montata sulla forcella. La FLH ebbe un impulso nel 1978 quando la Shovelhead fu portata a 1300 cc. Il Road King FLHR è entrato in scena nel 1994. Ancora electra-Glide, il Road King ha generato una serie di variazioni proprie. Per l'anno modello del 2011, Harley-Davidson ha elencato sei diverse varianti del modello FLH sul suo sito Web; Electra-Glide Classic, Electra-Glide Ultra Classic, Electra-Glide Ultra Limited, Road King, Road King Classic e Street Glide.

Il cilindro principale è un elemento vitale del itema frenante dei veicoli. enza un cilindro principale funzionante, può diventare pericoloamente difficile frenare completamente il veicolo....

Arrow è una ocietà americana che produce diveri tipi di elementi di fiaggio come pitole di bae, pitole per unghie, pitole per colla a caldo e trumenti per rivetti. Lo trumento per rivetti Ar...

Per Te