La storia delle trasmissioni manuali

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sei introverso? Eiaculazione precoce?
Video: Sei introverso? Eiaculazione precoce?

Contenuto


Lo scopo della trasmissione in un'automobile è trasferire la potenza creata dal motore alle ruote tramite un albero di trasmissione o semiassi. Differenti ingranaggi nella trasmissione. Per modificare il livello degli ingranaggi nella trasmissione è necessario spostare manualmente o automaticamente. All'inizio tutte le trasmissioni erano manuali.

storia

Gli inventori francesi Louis Rene Panhard ed Emile Levassor sono accreditati per lo sviluppo della prima trasmissione manuale moderna. Hanno mostrato la loro trasmissione a tre velocità nel 1894 e il design di base è ancora nel punto di partenza per la maggior parte delle trasmissioni manuali contemporanee.

Design migliorato

Panhard e Levassor hanno usato una trasmissione a catena sulla trasmissione originale. Nel 1898 il costruttore di automobili Louis Renault usò il loro design di base, ma sostituì un albero di trasmissione per la catena di trasmissione e aggiunse un asse differenziale per le ruote posteriori per migliorare le prestazioni del cambio manuale.


Time Frame

All'inizio del XX secolo la maggior parte delle auto prodotte negli Stati Uniti presentava una trasmissione manuale non sincronizzata basata sul design Panhard / Levassor / Renault. La successiva grande innovazione avvenne nel 1928 quando Cadillac introdusse il cambio manuale sincronizzato, che ridusse in modo significativo il cambio delle marce e rese il cambio più fluido e facile.

tipi

Le trasmissioni manuali furono quelle standard della prima metà del 20 ° secolo, ma le trasmissioni automatiche furono sviluppate già nel 1904. General Motors introdusse la trasmissione automatica senza frizione sotto il moniker, Hydra-Matic, nel 1938, ma la prima la vera trasmissione completamente automatica non apparve fino al 1948 con la trasmissione Buick Dynaflow.

geografia

Gli americani si stanno muovendo verso una maggiore trasmissione nei loro veicoli, mentre l'Europa occidentale dovrebbe rimanere il più grande mercato per i cambi manuali fino al 2014. L'Est Europa e l'Asia stanno anche espandendo i mercati per il cambio manuale trasmissioni. Negli Stati Uniti, negli Stati del Nord si trovano più trasmissioni manuali che negli Stati del Sud. È più probabile che i cambi manuali diano un migliore controllo sulle strade e siano più utili al nord, dove gli inverni sono più rigidi.


2007 Cam Chevrolet ilverado tandard con un itema di monitoraggio della preione dei pneumatici. Nell'anno modello ucceivo, la National Highway Traffic afety Adminitration è tata rilaciata a TP...

Come funziona il paranco manuale?

John Stephens

Luglio 2024

Un paranco a catena manuale è un inieme di pulegge filettate con catena anziché con fune per formare un peante paranco. e opeo da un telaio adatto, un paranco a catena può ollevare un ...

Pubblicazioni Popolari