Come funziona un carburatore a 2 tempi

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME FUNZIONA IL CARBURATORE || PRATICA e TEORIA
Video: COME FUNZIONA IL CARBURATORE || PRATICA e TEORIA

Contenuto


La struttura

Un carburatore è essenzialmente un tubo che controlla l'aria e la benzina che scorre in un motore. Un carburatore a 2 tempi o doppia canna funziona allo stesso modo di un carburatore di base, tranne per il fatto che può essere spinto nel motore più flusso d'aria.

La piastra / valvola a farfalla

La piastra dell'acceleratore o la valvola a farfalla controlla la quantità di aria che può fluire attraverso il carburatore (il tubo). All'apertura di questa valvola, l'aria fluisce nel carburatore e si miscela con la benzina. È necessaria solo una piccola quantità di benzina, circa 10 mg per corsa di combustione, per far funzionare un tipico motore a combustione a 4 tempi.

Il Venturi

Il venturi è un restringimento nel tubo. All'interno del venturi è presente un piccolo foro chiamato "getto". Il venturi crea un vuoto che aspira una benzina da una camera galleggiante - che viene fornita dal serbatoio del gas da una pompa del carburante - che mantiene la benzina a pressione quasi atmosferica. Il processo è in realtà abbastanza semplice. Quando la piastra dell'acceleratore si apre, l'aria fluisce nel carburatore. Il venturi crea un vuoto nell'aria e una piccola quantità di benzina (una "nebbia") che poi si mescola con l'aria che viene quindi aspirata ulteriormente nella camera di combustione del motore.


The Choke

Per migliorare il controllo di aria e benzina - carburante - viene utilizzato uno starter. Ad esempio, se stai cercando di avviare un motore a freddo, puoi avere una certa quantità di energia e carburante. In particolare, la benzina fredda non vaporizza e tende a condensarsi sulle pareti del carburatore. Per ovviare a questo, viene utilizzato un dispositivo chiamato "choke". Una strozzatura limita il flusso d'aria all'ingresso del carburatore. Questo crea un carburante più forte che è più facile da accendere a motore freddo. Quando il motore si riscalda, è necessario meno carburante.

Il neoprene è una gomma intetica utilizzata come rivetimento per i eggiolini auto. Il materiale, che viene utilizzato anche in mute da ub, è noto ed è noto per eere impermeabile e reite...

Gli emblemi di Chrome poono apparire fantatici quando ono lucidi, nuovi o in buona forma. Col paare del tempo, tuttavia, poono diventare noioi e bucati dalla mancanza di cure adeguate. Gli emblemi di ...

La Maggior Parte Delle Letture