Come identificare gli alternatori GM

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Identifying Scrap Catalytic Converters - Toyota & GM
Video: Identifying Scrap Catalytic Converters - Toyota & GM

Contenuto


Gli alternatori forniscono elettricità a un veicolo mentre il motore è in funzione, caricando la batteria durante il processo e quando il motore è spento, l'alternatore alterna l'alimentazione alla batteria. General Motors Delco-Remy, e poiché gli alternatori Delco-Remy sono uno standard industriale, ne esistono molte copie, in particolare sui motori in cui l'alternatore originale è stato sostituito. La corretta identificazione dei modelli di alternatori Delco-Remy comuni, come 10SI, 12SI, 15SI e 19SI, elimina la possibilità di imitazioni, molte delle quali inferiori agli originali alternatori Delco-Remy.

Passaggio 1

Esamina l'alternatore Delco-Remy. L'alternatore si trova sulla parte anteriore del motore, di solito sul lato passeggero del blocco. Cerca un ventilatore con una puleggia nella parte anteriore, con una cinghia attaccata all'alternatore e la puleggia principale nella parte anteriore del motore. Sul retro dell'alloggiamento dell'alternatore, "Delco-Remy, Made in U.S.A." è un noleggio di spicco.


Passaggio 2

Individua l'etichetta o l'adesivo di identificazione Delco-Remy. In fabbrica, Delco-Remy posiziona un'etichetta di identificazione sull'alloggiamento dell'alternatore. Questo tag contiene il numero di modello Delco-Remy, il numero di parte AC Delco e specifiche alternative, quali tensione e amperaggio. Il tag ID contiene le informazioni necessarie per la corretta identificazione dell'alternatore Delco-Remy.

Identificare le differenze tra alternatori Delco-Remy e GM. Esistono differenze tra alternatori con lo stesso numero di modello, per quanto riguarda la quantità di potenza o amperaggio prodotta dall'alternatore. I veicoli con molti dispositivi elettrici e opzioni richiedono una valutazione alternativa. La valutazione dell'amperaggio si trova sul tag ID e può essere referenziata usando il numero di parte AC Delco. Ad esempio, il numero di parte Delco "321-39" ha identificato un modello 10SI con un rating di 63 amp. Utilizzare sempre il numero di parte AC Delco quando si fa riferimento all'alternatore o quando si ha a che fare con una parte o un servizio di assistenza.


punta

  • Gli alternatori Delco-Remy hanno sempre la presa d'aria sul retro dell'alternatore. Le copie di solito localizzano i venti sul lato dell'alloggiamento dell'alternatore.

Le chiavi di ogni progetto di verniciatura di ucceo ono la preparazione della uperficie e l'applicazione del rivetimento. Nel cao di un blocco motore in alluminio, il proceo è complicato dal...

C'era una volta, l'unico modo per guadagnare trazione è tirare le gomme o toglierle. Fortunatamente, il mercato implacabile della tecnologia è uno degli trumenti più importanti...

Articoli Interessanti