Come installare un termostato e uno sfiato dell'aria su Chrysler 3.3

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come installare un termostato e uno sfiato dell'aria su Chrysler 3.3 - Riparazione Auto
Come installare un termostato e uno sfiato dell'aria su Chrysler 3.3 - Riparazione Auto

Contenuto

Il motore Chrysler da 3,3 litri è raffreddato da una miscela di antigelo e acqua. Il flusso di questa miscela è regolato dal termostato. Quando il motore richiede raffreddamento, il termostato si apre e consente la miscela raffreddata nel motore, mentre la miscela calda viene trasferita al radiatore per il raffreddamento. Nel tempo, questo termostato può smettere di funzionare correttamente e il motore si surriscalda. L'unico modo per correggere il problema è sostituire il termostato, quindi spurgare il sistema di raffreddamento.


Passaggio 1

Aprire il cofano del veicolo e individuare il tubo del radiatore, il tubo di gomma che si collega alla parte superiore del radiatore. Posizionare la vaschetta di scarico direttamente sotto il tubo del radiatore superiore.

Passaggio 2

Traccia il tubo del radiatore verso il motore fino a raggiungere il punto di connessione in metallo tra esso e il motore, questo si chiama alloggiamento termostato. Allentare la fascetta stringitubo sul tubo del radiatore all'alloggiamento del termostato, usando un cricchetto e una presa, ed estrarre il tubo dall'alloggiamento. Preparati a far uscire una piccola quantità di refrigerante dal tubo flessibile e cadere nella vaschetta di scarico.

Passaggio 3

Allentare e rimuovere i due bulloni che fissano la guarnizione del termostato al motore. Estrarre l'alloggiamento dal motore, esponendo il termostato.

Passaggio 4

Estrarre il termostato e la guarnizione dal motore. Raschiare i resti della vecchia guarnizione del termostato dall'alloggiamento del termostato e il motore, utilizzando un raschietto per lama di rasoio.


Passaggio 5

Posizionare il nuovo termostato nel motore con la parte a molla che va nel motore.

Passaggio 6

Posizionare il nuovo termostato della guarnizione attorno al motore, allineando i fori nella guarnizione con i fori nel motore.

Passaggio 7

Posizionare il termostato sul motore e serrare i bulloni a 21 piedi-libbre, utilizzando una chiave dinamometrica e una presa.

Passaggio 8

Spingere il tubo flessibile del radiatore superiore sull'alloggiamento del termostato e serrare la fascetta stringitubo, usando un cricchetto e una presa.

Passaggio 9

Jack si trova sotto di esso. Abbassare il veicolo fino a quando il suo peso è solo sui cavalletti.

Passaggio 10

Aprire il tappo del radiatore Chrysler e avviare il veicolo. Aggiungere 50/50 refrigerante premiscelato fino a quando il radiatore è pieno.


Passaggio 11

Consentire al veicolo di correre e aggiungere liquido refrigerante ogni volta che il livello scende. Il calo del liquido di raffreddamento è l'apertura del termostato, che consente il raffreddamento del motore. Smettere di aggiungere liquido refrigerante quando il livello del liquido di raffreddamento dei radiatori rimane.

Passaggio 12

Osservare l'eventuale presenza di refrigerante nel radiatore, questo è un segno d'aria nel sistema. La Chrysler da 3,3 litri ha uno spurgo automatico nel termostato, noto come valvola a jiggle. Consentire al veicolo di rimanere in moto con la parte anteriore sollevata senza che compaiano bolle, questo spurga l'aria.

Passaggio 13

Posizionare il tappo sul radiatore e spegnere il motore. Sollevare Chrysler dal cavalletto, usando il martinetto da pavimento e tirare i cavalletti da sotto il veicolo. Abbassa il veicolo a terra.

Chiudi il cofano Chryslers.

avvertimento

  • Non lavorare mai sulla Chrysler mentre il motore è caldo, lasciarlo sempre raffreddare per primo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scolo della pentola
  • dente di arresto
  • Set di prese
  • Raschietto per lama di rasoio
  • termostato
  • Guarnizione del termostato
  • Chiave dinamometrica
  • Jack da pavimento
  • Jack si alza
  • Liquido di raffreddamento premiscelato 50/50

Il pick-up Ford Ranger del 1990 è dotato di un interruttore di accenione montato contro il piantone dello terzo. L'interruttore ha un cablaggio che i collega al motorino di avviamento tramite...

L'accendiigari viene raramente venduto nei veicoli prima dell'introduzione della tecnologia portatile. Con veicoli più moderni, la camera è tata otituita da un plug-in. A volte il o...

Consigliato