Come installare una pompa del servosterzo Chevy

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
How to Remove and Install A Power Steering Pulley
Video: How to Remove and Install A Power Steering Pulley

Contenuto


Sulla maggior parte dei modelli di veicoli Chevy, la sostituzione della pompa del servosterzo è un processo semplice. Ma in alcuni casi, avrai bisogno di alcuni strumenti per smontare determinati componenti. Segui questa guida per aiutarti a installare un'unità nuova o ricostruita nel tuo veicolo Chevrolet. La procedura si basa sui motori 2000 Chevy Malibu 2.4L e 3.1L, simili ad altri modelli.

Motore 2.4L

Passaggio 1

Parcheggia la tua auto in un luogo sicuro.

Passaggio 2

Scollegare il cavo nero negativo della batteria.

Passaggio 3

Scollegare le linee dalla pompa del servosterzo utilizzando una chiave a tubo per evitare danni alle linee e al controdado. Posizionare uno straccio sotto le linee per raccogliere il fluido gocciolante e tappare le linee per evitare la contaminazione del sistema di alimentazione.

Passaggio 4

Rimuovere i due bulloni di montaggio dalla pompa del servosterzo usando una chiave o un cricchetto e una presa. Sollevare la pompa dal vano motore.


Passaggio 5

Posizionare la nuova pompa del servosterzo in posizione e avviare manualmente i bulloni di montaggio per evitare danni alle filettature.

Passaggio 6

Stringere i bulloni del servosterzo quindi collegare prima le linee alla pompa a mano per evitare danni alle filettature, quindi serrare i dadi con la chiave per tubi.

Collegare il cavo nero, negativo della batteria; riempire il serbatoio della pompa dello sterzo con liquido dello sterzo. Avviare il motore e girare completamente il volante per controllare il servosterzo. Spegni il motore.

Motore 3.1L

Passaggio 1

Parcheggia la tua auto in un luogo sicuro.

Passaggio 2

Rimuovere la cinghia di trasmissione utilizzando uno strumento a cinghia a serpentina (per ulteriori informazioni, consultare la sezione Punta in basso). Ruotare il tenditore della cinghia di trasmissione in senso orario utilizzando l'attrezzo per cinghia e sganciare la cinghia dalle pulegge.


Passaggio 3

Bulloni usando un cricchetto, una presa e un'estensione, se necessario.

Passaggio 4

Tirare in avanti il ​​servosterzo in modo da poter raggiungere il connettore elettrico e scollegarlo. Inoltre, scollegare i tubi di potenza usando una chiave per tubi per evitare danni alle linee e ai dadi. Potresti voler posizionare un negozio di canottaggio sotto. Coprire le linee per evitare la contaminazione del sistema di sterzo.

Passaggio 5

Posizionare un martinetto sotto l'olio motore con un pezzo di legno sul cuscinetto del martinetto per evitare danni alla padella; quindi rimuovere il motore utilizzando una chiave, un cricchetto e una presa.

Passaggio 6

Sollevare la pompa dello sterzo dal motore e installare la nuova pompa in posizione.

Passaggio 7

Installare il motore e rimuovere la forma del martinetto sotto il motore. Collegare i tubi di pressione della pompa, collegare il connettore elettrico e installare i bulloni di montaggio della pompa.

Installare l'unità e collegare il cavo nero negativo della batteria. Riempire la pompa del servosterzo con liquido dello sterzo e spurgare il sistema di sterzo. Accendere il motore e girare completamente il volante a sinistra ea destra più volte. Continuare a controllare e aggiungere liquido di sterzo al serbatoio del carburante.

punta

  • Potresti voler acquistare al massimo uno strumento con cintura a serpentina che non puoi permetterti di acquistare a questo punto. Inoltre, a seconda del tipo di unità installata nel modello Chevrolet, potrebbe essere possibile utilizzare un'unità da 3/8 pollici per ruotare il tenditore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Strumento per cintura a serpentina Set di cricchetto e bussola Chiave per negozio Stracci per chiave Set di chiavi Jack da pavimento

Le openioni pneumatiche, note anche come openioni pneumatiche, ono un itema di openione per veicoli che offre una delle eperienze di guida più fluide e tabili per auto di luo e fuoritrada. È...

Le luci di marcia diurna, o DRL, ono una caratteritica di icurezza che rivendica un reclamo più icuro. Aumentano la viibilità, oprattutto durante il tramonto e l'alba. Ci ono apetti neg...

Più Dettagli