Come installare un camion letto in legno

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Installing bed wood on 56 Chevy truck
Video: Installing bed wood on 56 Chevy truck

Contenuto


Un camion in legno su misura è un bel tocco finale per qualsiasi camion, ma è quasi obbligatorio per il classico pick-up americano. I letti in legno sono di lunga durata, belli e facili da riparare o sostituire rispetto all'acciaio. Per i classici più comuni sono disponibili kit completi di letti in legno, inclusi listelli cromati e bulloneria coordinata.

Passaggio 1

Disegna la posizione delle schede originali, inclusa la larghezza prima di rimuoverla. Kit di letti per camion con assi di diverse larghezze che si adattano allo schema dei bulloni nel letto.

Passaggio 2

Rimuovere il vecchio pavimento dal letto del camion. Rimuovere i dadi dai bulloni sottostanti, usando una chiave a tubo o una pistola ad impatto per allentare e rimuovere i dadi. Tocca i bulloni sul fondo del letto con un martello. Fai leva sulle assi con una leva, se necessario, e sollevale dal letto.

Passaggio 3

Montare il kit letto all'esterno del pianale del camion sul pavimento o su un'altra superficie di lavoro piana. Posizionare le schede con le due schede più strette verso l'esterno con il bordo scanalato verso l'interno e il bordo piatto verso l'esterno. Posiziona le restanti schede in base allo schizzo che hai realizzato e adatta le strisce di bulloni cromati con i bordi nelle scanalature delle assi del letto. Controllare tutti i pezzi per la lunghezza e l'adattamento adeguati Qualsiasi scheda che necessita di regolazione deve essere restituita al produttore per la sostituzione.


Passaggio 4

Montare le assi del letto nel pianale del camion, iniziando con le due assi esterne, facendole scivolare sotto il rivestimento angolare, che verrà avvitato o saldato ai lati del letto. Montare le strisce dei bulloni cromati tra le schede e inserire i bulloni attraverso i fori nelle strisce dei bulloni e i fori nel telaio del pavimento per verificarne il corretto adattamento.

Passaggio 5

Segna per i fori dei bulloni a questo punto se c'è qualche varianza nella forma di un letto solido. Usa un pugno centrale e un martello per contrassegnare ogni foro. Posiziona il punzone al centro del foro e colpiscilo con il martello per creare un piccolo rientro rotondo per contrassegnare il foro. Rimuovere le assi del letto e le strisce dei bulloni cromati.

Passaggio 6

Praticare tutti i fori per bulloni necessari per adattarsi alle strisce dei bulloni cromati. Utilizzare un 51/16 pollici con una punta di diamante a media velocità per i migliori risultati. Più la superficie deve essere dura per capovolgerla.


Passaggio 7

Carteggiare le assi del letto con carta vetrata a grana 100. Applicare due mani di olio di lino bollito naturale con un pennello a setole fini per sigillare il legno. Questa finitura proteggerà il legno senza nasconderne la grana e il colore naturali. Può essere mantenuto con una periodica riapplicazione dell'olio di semi di lino.

Rimontare le assi nel letto, montare i bulloni cromati in posizione e farli passare, uno in ogni foro. Infilare una rondella e un dado sul lato inferiore di ciascuno di essi in senso orario fino a quando non aderiscono, usando una chiave a tubo. Evitare il serraggio eccessivo, che arriccia le strisce dei bulloni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a bussola
  • martello
  • trapano
  • 5/16-bit bit
  • levigatrice
  • Carta vetrata a grana 100
  • Olio di semi di lino bollito

Il più delle volte, il tetto apribile i trova di olito al ole. Invece di porco e detriti, poono eere i colpevoli poiché otruicono i tubi di drenaggio o il canale di drenaggio che fanno parte...

Il momento dell'accenione è quando il ditributore accende il carburante. Queta accenione del carburante è ciò che alimenta la macchina. La equenza in cui queto è molto finemen...

Interessante