Istruzioni per l'installazione degli alternatori KIA Rio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Istruzioni per l'installazione degli alternatori KIA Rio - Riparazione Auto
Istruzioni per l'installazione degli alternatori KIA Rio - Riparazione Auto

Contenuto

L'alternatore nella Kia Rio si trova nella parte anteriore del motore. L'alternatore è molto più accessibile sollevando il veicolo. Poiché un martinetto da pavimento e un martinetto sono solo limitati, questa riparazione è molto più semplice su un sollevatore a sospensione per veicoli commerciali. Questo non deve essere fatto dal meccanico del cortile determinato, ma sarà necessario prendere provvedimenti per rimuovere l'alternatore dal veicolo.


Accesso all'alternatore

Prima di iniziare, collegare un risparmiatore di memoria all'accendisigari o alla presa di alimentazione, quindi rimuovere il terminale negativo della batteria dall'alloggiamento della batteria. Il risparmiatore di memoria impedirà il ripristino del modulo di controllo elettronico. Sebbene ciò non sia necessario, non è necessario rimuovere la batteria dal Rio, ma dovrà riapprendere le sue abitudini di guida. Dopo aver sollevato l'estremità anteriore del veicolo - o piuttosto l'intero veicolo -, rimuovere eventuali schermi antispruzzo che possono bloccare l'accesso al gruppo cinghia di trasmissione. Una volta rimosso lo paraspruzzi, sarai in grado non solo di vedere l'alternatore, ma anche di accedervi.

Rimozione del vecchio alternatore

Inizia allentando i bulloni della pompa dell'acqua. Non rimuoverli a questo punto. Quindi, rimuovere il coperchio del terminale dell'alternatore B estraendolo e facendolo scorrere lungo il filo. Rimuovere tutti i collegamenti elettrici all'alternatore, inclusa la spina. Allentare, ma non rimuovere, l'alternatore del bullone di articolazione e il bullone di montaggio del tenditore. Ciò consentirà di ruotare l'alternatore nella direzione per scaricare la tensione sulla cinghia di trasmissione. Rimuovere la puleggia della pompa dell'acqua, quindi rimuovere la pompa del servosterzo per toglierla di mezzo. Rimuovere la pompa del servosterzo. Rimuovere il bullone del tenditore dell'alternatore e quindi il tenditore stesso. Finitura rimuovendo il bullone di rotazione dell'alternatore. Allentare il bullone delle staffe verso l'alto. A questo punto, sarai in grado di rimuovere l'alternatore. Un metodo alternativo per rimuovere l'alternatore dal motore con un martinetto e un blocco di legno. Scollegare il motore e sollevare il martinetto dell'alternatore. Per reinstallare, invertire la procedura. Accertarsi che sia applicata una tensione sufficiente alla cintura per assicurarsi che funzioni correttamente. Una regola empirica per la tensione della cintura è solo quella di poterla ruotare di mezzo giro per esporre le nervature della cintura. Provare la reinstallazione dell'alternatore e della cinghia dopo la sostituzione. È anche una buona idea ricaricare la batteria, soprattutto se è morta a causa di un guasto dell'alternatore.


Il itema di accenione Durapark II inizia nel 1976 con l'intenzione di aumentare notevolmente la tenione econdaria e la manutenzione.Le lacune delle candele ono tate ampliate per fruttare il ciclo...

Come misurare i cappucci centrali

John Stephens

Luglio 2024

I cappucci centrali ono in circolazione in dai tempi della carrozza trainata da cavalli. I tappi centrali volgono un duplice ruolo quando vengono poizionati ulla ruota di un veicolo oggi. La funzione...

Popolare