Risoluzione dei problemi del motore Kubota

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Diesel Engine Won’t Shut or Turn Off - Troubleshooting and Fixing
Video: Diesel Engine Won’t Shut or Turn Off - Troubleshooting and Fixing

Contenuto


Il motore diesel Kubota ha un compito così semplice e facile che probabilmente fallirà. Tuttavia, se non sei un kubota, puoi fare diversi passi per risolvere il tuo motore prima che sia un professionista.

Controllare i fusibili

Avviare il processo di risoluzione dei problemi controllando il blocco fusibili. Assicurarsi che i fusibili siano stati inseriti nel blocco principale. Se i collegamenti vengono verificati, il passaggio successivo è verificare se tutti i fusibili sono corretti e presentano gli amperaggi corretti.

Test batteria

Se il tuo motore non ha un problema con i fusibili, è il momento di controllare la batteria. Se hai una batteria sigillata, prova a saltare avviarla. Se la batteria richiede acqua, aprire il coperchio e vedere se è rimasta dell'acqua. Se la batteria è scarica, aggiungere acqua e provare ad avviare il motore.


Problemi di avviamento

Se il motore non gira, individuare lo starter, che si trova vicino al radiatore sul lato sinistro o destro, a seconda del modello del motore Kubota. Se il motorino di avviamento non avvia il motore, toccare delicatamente il motorino di avviamento con un martello. Fare particolare attenzione a non danneggiare il motorino di avviamento o i componenti circostanti.

Verifica del carburante

Se il motorino di avviamento si avvia, non si ottengono segni di vita dal motore, è possibile assicurarsi di avere il carburante corretto nel trattore. I motori diesel funzionano con molti carburanti diversi, ma è un errore sorprendentemente comune per qualcuno benzina nel serbatoio anziché gasolio. Tale errore può essere catastrofico per il motore. Se è presente benzina nel serbatoio, è necessario scaricare il serbatoio e lavare l'impianto di alimentazione completamente e il prima possibile. Se nel serbatoio è presente diesel, è necessario verificare che il carburante raggiunga i cilindri. Il modo più semplice per farlo è cercare fumi grigi, blu o neri nello scarico. Uno di questi colori indica che il carburante sta raggiungendo le camere di combustione diesel. Il fumo bianco indica che il carburante brucia ma non brucia. Se si ha un fumo scuro ma il motore continua a funzionare, provare il sistema di alimentazione fino a quando non esce combustibile diesel puro dal beccuccio di spurgo.


Aiuto professionale

Se nessuno di questi passaggi di risoluzione dei problemi funziona, probabilmente il tuo motore Kubota necessita di un test di compressione. È meglio lasciare quel test al concessionario Kubota o ad un meccanico diesel locale. Se, in effetti, c'è un problema di compressione, è più che probabile che il motore venga completamente ricostruito, o peggio ancora, dovrai inserire un nuovo motore.

Premere la leva della frizione u una Harley-Davidon cotruita prima del 2006 può eere un lavoro ingrato, oprattutto e il pilota è molto trafficato o ha una mano initra debole. Il kit frizion...

Natro la tua finetra il più velocemente poibile. Queto può accadere e ti trovi vittima di un furto con cao, un interruttore della finetra non funzionante o una batteria carica. Utilizzare qu...

Per Te