Come imparare a guidare uno scooter

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Prima Guida MOTO: Come imparare a guidare per la PRIMA VOLTA
Video: Prima Guida MOTO: Come imparare a guidare per la PRIMA VOLTA

Contenuto


Se hai imparato a guidare una bicicletta, imparare a guidare uno scooter non è molto diverso in teoria. Uno scooter è solo più grande, più veloce e un po 'più pericoloso di guidarti sulla strada.

preparazione

Passaggio 1

Ricevi una guida del conducente aggiornata e recente dal tuo DMV locale e presta particolare attenzione alle regole per le motociclette.

Passaggio 2

Ottieni la tua patente per motociclette attraverso l'ufficio DMV locale (questa patente si aggiunge alla normale patente di guida). In caso contrario.

Passaggio 3

Acquista o prendi in prestito un casco aggiornato per la guida in moto. Assicurati che il casco abbia un logo DOT 2005 o migliore sul retro. Se possibile, usa un casco integrale per salvare il viso. Considera di indossare una giacca o una pelle quando guidi i potenziali danni fisici.

Passaggio 4

Valuta di pagare per un corso di guida in moto se è disponibile nel tuo stato. Mentre uno scooter è di solito molto meno potente, le lezioni impartite sono preziose per la guida a due ruote. Trovare informazioni su queste classi che sono di solito offerte dalla tua strada statale. Se superato correttamente, alcuni programmi statali consentono di rinunciare al test di guida in moto quando si richiede una patente per moto.


Determina se il tuo scooter è una "svolta e vai" in cui hai solo una trasmissione del cambio manuale. Trova il cambio manuale, se applicabile, nella maniglia sinistra o come leva a pedale. Acquisisci familiarità con il manuale del tuo scooter per comprendere la teoria di come. Siediti sullo scooter e mettiti comodo con dove è tutto e come ci si sente. Prova gli indicatori di direzione e il pedale del freno mentre lo scooter è spento in modo da sapere dove si trovano; Non sarai in grado di guardare molto in basso durante la guida.

guida

Passaggio 1

Quando effettivamente inizia a guidare, per prima cosa guida lo scooter spento lentamente su un vialetto inclinato per esercitarsi a fermarsi. Ricordati di appoggiarti alla gamba e al piede sinistro quando si ferma in modo da non cadere. Fallo un paio di volte, facendo pratica con il freno a mano sulla maniglia destra e il freno a pedale. Quindi rotolare sul lato della strada, avviare lo scooter e provare a guidarlo lentamente in linea retta. Non andare troppo lento o cadrai. Abituati al centro del tuo equilibrio, fai una curva lenta e torna al punto di partenza. Se usi una svolta e vai, tutto ciò che devi controllare è la tua velocità e i freni. Continua ad allenarti a velocità più elevate. Quando sei a tuo agio, esci di più nel quartiere, praticando soste e viaggiando.


Passaggio 2

Esercitati con una trasmissione manuale eseguendo il primo roll-riding con il motore spento. Esercitati a coinvolgere la frizione con la sinistra e la prima marcia in folle. Quindi esercitati accendendo lo scooter, fermandoti e innestato in folle. Inserire la frizione ma non lasciarla andare. Spostalo per primo tenendo ancora la maniglia. Tirare lentamente l'acceleratore sull'impugnatura destra e, mentre aggiunge gas, iniziare a rilasciare la frizione. Sentirai lo scooter andare avanti. Pratica questo alcune volte LENTAMENTE. Se si innesta una frizione troppo velocemente, lo scooter si sposterà in avanti e si cadrà dalla parte posteriore mentre si impenna in avanti e si schianta. Esercitati con la prima marcia e guida lentamente. A macchina ferma o ferma, riportare lo scooter in folle e rilasciare la frizione.

Attiva marce più alte (dalla seconda alla quarta) quando ti senti a tuo agio a muoverti e fermarti in prima. Esercitati a spostare le marce su e giù per controllare la velocità. Imparerai ad ascoltare il motore per sapere quando cambiare. Pratica frequentemente e diventerà una seconda natura entro una settimana o due.

punta

  • La pratica frequente della guida migliorerà il tempo di guida e le capacità di guida, quindi guida il più spesso possibile.

avvertimento

  • Puoi guidare uno scooter in autostrada nella maggior parte delle giurisdizioni. Tuttavia, dovrebbe essere fatto solo quando ne hai bisogno e quando guidi ad alta velocità.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Uno scooter
  • Una copia delle regole di guida dello stato locale
  • Un elmetto
  • Una patente per moto

Premere la leva della frizione u una Harley-Davidon cotruita prima del 2006 può eere un lavoro ingrato, oprattutto e il pilota è molto trafficato o ha una mano initra debole. Il kit frizion...

Natro la tua finetra il più velocemente poibile. Queto può accadere e ti trovi vittima di un furto con cao, un interruttore della finetra non funzionante o una batteria carica. Utilizzare qu...

Noi Raccomandiamo