Come guidare una motocicletta con un jack

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭
Video: ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭

Contenuto


Quindi hai deciso di voler eseguire tu stesso la manutenzione della tua moto. È fantastico, ma se la tua bici non ha un centro, non hai altra scelta che un martinetto (a volte chiamato anche ascensore) per lavorare su di esso. Se stai lavorando sulla ruota anteriore, vorrai sollevare la bici indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno un cavalletto centrale. Con un po 'di guida e gli strumenti adeguati, sarai in sella alla tua bici in pochissimo tempo.

Passaggio 1

Se non hai già familiarità con la parte inferiore della bici, familiarizza con essa. Utilizza il tuo negozio di biciclette per aiutarti a identificare il migliore e più favorevole della tua bici usando un jack. Se hai un incrociatore, avrai il vantaggio di rotaie a telaio. Ciò renderà più semplice il tuo lavoro. Se hai una bici sportiva, cerca i cursori del telaio.

Passaggio 2

Se la tua bici ha un cavalletto centrale, usala. Ciò contribuirà a posizionare la bici in modo che sia il più agevole possibile. Andare al passaggio 4 se questo è il caso.


Passaggio 3

Se hai solo un cavalletto laterale, usa un blocco di legno di ricambio o qualcosa di simile. Volete che la vostra bici sia in grado e supportata il più dritto possibile durante il montaggio del martinetto sottostante. Se hai un amico che ti aiuta, mettili davanti alla tua moto, a cavallo della ruota anteriore con il loro retaggio. Dalla parte posteriore, aiuta la bici in posizione verticale, assicurandoti che il tuo amico afferri saldamente il freno anteriore. Una volta che la bici è in aria ed è sicura, procedere al passaggio 4.

Passaggio 4

Assicurati che i cavalletti per moto siano nelle vicinanze e pronti per l'uso.

Passaggio 5

Posizionare con cura il jack nel posto. Lentamente e senza intoppi, e assicurati di sentirti di nuovo a casa. È meglio prendersi il proprio tempo e farlo bene piuttosto che scaricare la bici sul pavimento del garage o farsi del male.


Una volta che la bici è stata correttamente e correttamente sollevata, seguire le indicazioni sui cavalletti delle motociclette per montarle sotto la bici.

punta

  • Non iniziare a rimuovere il jack finché non si è sicuri che i cavalletti siano saldamente in posizione. È perfettamente normale sentirsi appresi la prima volta che provi a sollevare la bici. Dopotutto, nessuno vuole mai intenzionalmente scaricarlo dalla presa. Non abbiate fretta e non abbiate paura di ricominciare da capo se vi sentite sbilanciati in qualsiasi momento.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Il manuale del tuo negozio di biciclette
  • Il jack per moto sta per la tua bici (vedi risorse)

Uno dei principali problemi con i relè della ventola di raffreddamento Renault Megane è il uo componente elettrico e l'elettricità in alcuni veicoli è oggetta a un tao di guat...

I montanti non ono olo ammortizzatori ui veicoli a trazione anteriore. Puntoni nella tua tanza, quando i conumano, la openione inizia a fallire. È importante cercare egni di uura. I meccanici pr...

Affascinanti Articoli