Segni di una cattiva catena di distribuzione GM

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
[ITA] Controllo e sostituzione della catena distribuzione motore
Video: [ITA] Controllo e sostituzione della catena distribuzione motore

Contenuto


Sulla maggior parte dei veicoli GM con motori V-8 o V-6, viene utilizzata una catena di distribuzione in metallo per collegare l'albero a camme all'albero motore. Questo fa sì che il movimento sia sincronizzato con la manovella, la causa dell'ictus e la perdita della vita. Per questo motivo, un allentamento nella catena di distribuzione può avere un effetto diretto sulle prestazioni e sul consumo di carburante del motore.

Inattivo al minimo

Una catena di distribuzione usurata introduce allentamento nella connessione tra l'albero a camme e l'albero motore. Ciò provoca l'apertura e la chiusura delle valvole più tardi del normale, con conseguente riduzione della pressione della miscela di carburante. Questo può essere percepito come mancante e inattivo al minimo.

Scarse prestazioni

Una catena di distribuzione usurata può impedire ai cilindri di riempire completamente una miscela di carburante e aria, riducendo la quantità di energia che possono produrre. Ciò rallenterà la risposta quando l'acceleratore è premuto e si traduce in una minore potenza.


Improvvisa variazione delle prestazioni

Una catena di distribuzione che riceve una pausa dall'azionamento, o salta sugli ingranaggi sull'albero a camme o salta le posizioni sugli ingranaggi. Ciò può comportare una grave perdita di potenza, un minimo minimo e lo sviluppo del mercato.

Rumore di rumore

Un rumore sibilante proveniente dalla parte anteriore del motore può essere causato da una catena di distribuzione allentata che contatta il coperchio della distribuzione o che schiaffeggia gli ingranaggi sulla pedivella e sull'albero a camme. Una catena di distribuzione che fa rumore come questo è probabilmente quasi un fallimento.

ritorno di fiamma

Un forte scoppiettio sotto il cofano è noto come un ritorno di fiamma. Una catena di distribuzione consumata può far sì che il tempo della sequenza di accensione diventi tale che la valvola di aspirazione rimanga parzialmente aperta alla corsa di potenza, consentendo alla miscela di carburante di fuoriuscire attraverso il collettore di aspirazione.


identificazione

Una catena di distribuzione usurata può essere diagnosticata dalla tempistica della temporizzazione della temporizzazione con i segni sull'oscillazione dell'albero motore. Se i segni si muovono avanti e indietro in una posizione di stabilità mentre il motore è in funzione, è molto probabile che i tempi siano molto logori.

Le tramiioni automatiche i pengono continuamente. È un dato di fatto della vita automobilitica. Dopo un buon numero di anni e miglia, iniziano a crollare. Per le tramiioni manuali, ci ono alcuni...

Le motociclette Harley-Davidon i baano u un olenoide elettromagnetico per attivare il motorino di avviamento elettrico. Quando viene applicata l'alimentazione al olenoide, un pignone retrattile v...

Ti Consigliamo