Problemi con i relè della ventola di raffreddamento Megane

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Problemi con i relè della ventola di raffreddamento Megane - Riparazione Auto
Problemi con i relè della ventola di raffreddamento Megane - Riparazione Auto

Contenuto


Uno dei principali problemi con i relè della ventola di raffreddamento Renault Megane è il suo componente elettrico e l'elettricità in alcuni veicoli è soggetta a un tasso di guasto più elevato. Questo perché sono più intricati nella progettazione e i loro circuiti hanno maggiori probabilità di interferenze esterne.

Alimentazione relè e unità di terra

Questi sono i primi due componenti che vale la pena verificare se la ventola di raffreddamento non sta accendendo l'aria condizionata. Come spiegato da AA1 Car, una buona bobina relè in genere leggerà da 40 a 80 Ohm, ma la resistenza è alta, anche se le bobine funzionano ancora, il relè non lo farà e vedrai un guasto nel sistema. Può anche fallire quando il carico elettrico sul circuito è troppo elevato per essere gestito, che viene definito "interruzione". Quando la bobina non ha resistenza, il relè verrà sostituito da uno nuovo perché non funzionerà mai.


Unità termostato

L'unità termostato può impedire il corretto funzionamento dei relè della ventola di raffreddamento, poiché i due appaiono in serie, il che significa che la corrente elettrica si sposta direttamente tra loro in modo che uno sia difettoso, l'altro può essere influenzato. Se i tuoi relè non funzionano bene, hai la possibilità di bypassare il termostato usando una lunghezza di filo continuo. Ma i termostati saranno in procinto di farlo. Controllare anche l'integrità dell'alloggiamento del termostato, che è anche responsabile della regolazione della temperatura, secondo Car Tech Auto Parts.

I fusibili

Controllare la funzionalità del fusibile che si collega al relè della ventola di raffreddamento difettoso, poiché potrebbe essersi bruciato o smesso di funzionare per qualche motivo, e ciò può effettivamente impedire l'accensione del relè quando dovrebbe. La maggior parte delle auto Megane ha lavorato sul cruscotto, quindi può essere difficile individuare il problema. Controlla ognuno di voi per avere una completa comprensione della situazione. Il fusibile 14 è un'area comune soggetta a errori, così come il relè contrassegnato con "d", che è piccolo e il secondo relè verso il basso dall'alto.


cablaggio

I relè sono collegati ai fusibili e al resto del circuito mediante cablaggio elettrico. È probabile che il cablaggio non vada a buon fine, quindi considerare tutti i cavi pertinenti nelle vicinanze per guasti. Un errore comune nel cablaggio non è la struttura dei fili di corrente stessi, ma i danni causati dalla guaina o dai componenti interni a causa della fusione da parte di macchinari caldi e vicini. Individua i cavi che collegano i fusibili, i termostati e i relè e identifica eventuali componenti caldi che potrebbero essere dannosi o interferenze eccessive, come un potente circuito nelle vicinanze, come un localizzatore GPS o un oggetto che stai trasportando, come uno stereo sistema. Megahertz, secondo l'organizzazione automobilistica, The Automobile Association.

Le tramiioni automatiche i pengono continuamente. È un dato di fatto della vita automobilitica. Dopo un buon numero di anni e miglia, iniziano a crollare. Per le tramiioni manuali, ci ono alcuni...

Le motociclette Harley-Davidon i baano u un olenoide elettromagnetico per attivare il motorino di avviamento elettrico. Quando viene applicata l'alimentazione al olenoide, un pignone retrattile v...

Articoli Di Portal.