Come abbassare a C5 Corvette

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DIY: How to lower Corvette C5 Base/ z06 (REAR) HD
Video: DIY: How to lower Corvette C5 Base/ z06 (REAR) HD

Contenuto


La versione C5 della Corvette è stata prodotta tra il 1997 e il 2004. La C5 è stata ridisegnata dagli ingegneri Chevrolet da zero. Usando i bulloni di regolazione delle sospensioni di serie, puoi essere sicuro di avere una Corvette C5. La distanza massima di abbassamento è di 3/4 di pollice nella parte anteriore e 1 pollice nella parte posteriore con la sospensione Z51. Le sospensioni standard FE1 e F45 possono essere abbassate a ½ pollice sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

Passaggio 1

Parcheggiare l'auto su una superficie e bloccare le ruote anteriori. Sollevare la parte posteriore della macchina e supportarla con cavalletti. Usando la chiave, rimuovere le ruote e le gomme.

Passaggio 2

Individua la parte posteriore attraverso la molla e l'estremità della molla. I bulloni di regolazione sono inseriti verso l'alto. Notare le filettature eccessive sulla parte superiore del bullone. Questa è l'area di regolazione. Utilizzando una chiave a bussola da 18 mm nella parte inferiore del bullone e trattenendo una chiave a forchetta da 18 mm sul dado superiore, ruotare il bullone in senso orario fino a visualizzare solo due o tre filetti esposti nella parte superiore del bullone.


Passaggio 3

Ripetere il processo sull'altro lato della croce di primavera. Misurare ciascun lato per assicurarsi che la distanza sia la stessa su entrambi i bulloni. Sollevare la macchina, rimuovere i cavalletti quindi abbassare la macchina a terra.

Passaggio 4

Blocca le ruote posteriori e solleva la parte anteriore dell'auto. Jack sta sotto la macchina per il supporto. Rimuovere le ruote anteriori e le gomme. Posizionare un blocco di legno sulla parte superiore del martinetto e posizionarlo sul fondo della molla anteriore. Jack la molla verso l'alto per allentare la tensione su di esso.

Passaggio 5

Individua la regolazione dell'altezza di marcia proprio davanti agli ammortizzatori anteriori. Usando la chiave a bussola da 10 mm, girare il bullone in senso antiorario fino a quando non si sente stretto. Ruotare il bullone in senso orario per arretrarlo leggermente. Ripeti il ​​processo dall'altra parte. Rimuovere i cavalletti sul terreno.Misurare bene la distanza tra il suolo e la parte anteriore della ruota per assicurarsi che la regolazione sia la stessa su entrambi i lati.


Guidare l'auto per alcuni giorni per sistemarsi e apportare le modifiche necessarie. Fai eseguire un allineamento quando sei soddisfatto dei risultati.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Blocchi di ruote
  • Jack per auto
  • Jack si alza
  • Blocco di legno
  • Chiave a brugola
  • Bussola per chiave da 18 mm
  • Metro a nastro
  • Bussola per chiave da 10 mm

Le chiavi di ogni progetto di verniciatura di ucceo ono la preparazione della uperficie e l'applicazione del rivetimento. Nel cao di un blocco motore in alluminio, il proceo è complicato dal...

C'era una volta, l'unico modo per guadagnare trazione è tirare le gomme o toglierle. Fortunatamente, il mercato implacabile della tecnologia è uno degli trumenti più importanti...

Affascinanti Articoli