Come lubrificare le boccole della barra antirollio

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
lubrificare  i supporti della barra di torsione
Video: lubrificare i supporti della barra di torsione

Contenuto


Le barre di oscillazione, o barre stabilizzatrici, sono la parte del sistema di sospensione in un veicolo che riduce il rumore della strada e il rollio della carrozzeria, stabilizza il movimento verticale delle ruote e assorbe gli urti della carrozzeria del veicolo. Si trovano davanti ai tiranti, con le staffe attaccate al telaio ausiliario.

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo su una superficie piana. Inserire il freno di emergenza e un cuneo dietro ogni ruota posteriore.

Passaggio 2

Sollevare la parte anteriore del veicolo con l'apposito jack e un cavalletto sotto il telaio su ciascun lato dell'estremità anteriore. Per motivi di sicurezza, controllare due volte i cavalletti, i freni e le zeppe delle ruote per assicurarsi che il veicolo sia stabile prima di passare sotto il veicolo.

Passaggio 3

Ruotare le ruote anteriori fino in fondo alle boccole della barra antirollio. Usa qualcosa di affilato, come un chiodo, per graffiare la staffa per identificare la posizione in cui si trovava prima di essere rimosso. Li renderà più facile da rimettere a posto.


Passaggio 4

Individuare e rimuovere le staffe superiore e inferiore con la presa e la chiave di dimensioni adeguate su un lato del veicolo. Rimuovere i bulloni e inclinare la barra di oscillazione verso la parte posteriore della vettura. Sollevare la staffa per spostarla dalla posizione.

Passaggio 5

Posizionare la barra antirollio in una morsa. Lubrificare la barra di oscillazione con lubrificante al silicone e sfilare le boccole dalla barra di oscillazione.

Passaggio 6

Lubrificare le boccole con un lubrificante al silicone per tutti gli usi. Riposizionare le boccole sulla barra di oscillazione fino a quando non raggiungono la battuta sulla barra di oscillazione. Ruotare le boccole in modo che il bordo diviso delle boccole sia rivolto verso la parte anteriore del veicolo.

Passaggio 7

Riposizionare la barra antirollio in posizione sul veicolo. Riposizionare le staffe in posizione come determinato dai segni fatti sulle staffe. Sostituire i bulloni e fissare le staffe al veicolo.


Passaggio 8

Passaggi da 3 a 7 per le boccole della barra oscillante sull'altro lato del veicolo.

Sollevare il veicolo dai cavalletti, rimuovere i cavalletti e abbassare l'estremità anteriore a terra. Rimuovere i cunei delle ruote e disinnestare il freno di emergenza.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Supporti per jack e jack Set di prese Lubrificante al silicone per tutti gli usi

Le openioni pneumatiche, note anche come openioni pneumatiche, ono un itema di openione per veicoli che offre una delle eperienze di guida più fluide e tabili per auto di luo e fuoritrada. È...

Le luci di marcia diurna, o DRL, ono una caratteritica di icurezza che rivendica un reclamo più icuro. Aumentano la viibilità, oprattutto durante il tramonto e l'alba. Ci ono apetti neg...

Ultimi Post