Cosa significa se l'olio nella mia macchina è bianco e spumoso?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa significa se l'olio nella mia macchina è bianco e spumoso? - Riparazione Auto
Cosa significa se l'olio nella mia macchina è bianco e spumoso? - Riparazione Auto

Contenuto


I motori sono come il corpo umano, esibendo ogni sorta di strani sintomi, uno minore o niente affatto. Il trucco per dire la differenza è nel passato ovvio - è nell'olio - e sarà nel tuo motore.

Viaggi brevi e tempo freddo

L'olio scorre attraverso dozzine o centinaia di spazi ristretti all'interno del motore - specialmente nella valvetrain - e ogni volta che raccoglie alcune bolle d'aria. In condizioni normali, queste bolle semplicemente esploderebbero nell'olio e si rilasciavano nel basamento, ma l'olio molto freddo tende a intrappolare le bolle e trasformarle in schiuma. È la stessa cosa che accadrebbe se si stringesse una bottiglia semivuota di sciroppo d'acero freddo; la tensione superficiale dello sciroppo altamente viscoso sarebbe negativa. Freddo e molte cose che ti faranno iniziare.

Condensa nell'olio

Miscela di olio e acqua, che provoca un effetto schiumogeno simile. In generale, l'acqua di qualsiasi tipo nell'olio si emulsionerà per produrre una schiuma densa e bianca e l'aria nell'olio creerà una schiuma leggera e gialla. Una certa quantità di acqua è normale, a causa della condensa che si accumula all'interno del motore. Un riempitivo d'olio allentato ti permetterà di penetrare più umidità nel tuo motore; il grado in cui la condensa influirà su un determinato motore dipende da dove avviene la condensa nella testata.


Guarnizioni che perdono

La condensa non è l'unico posto da cui può provenire e non importa se si arriva alla parte inferiore del tappo dell'olio. Un po 'd'acqua nella testata può causare che non ci sia molto olio lì, ma hai bisogno di molto olio nella tua coppa. Se vedi una spessa schiuma bianca sull'astina di livello, allora hai un sistema di acqua di raffreddamento per la perdita di guarnizione. La guarnizione del collettore di aspirazione e le guarnizioni della testa sono i sospetti più probabili, ma ci si può aspettare anche la tempistica della guarnizione.

Altre cause

Una leggera schiuma gialla sull'astina di livello, specialmente quando fa freddo, potrebbe indicare una temperatura nel tuo olio. I contrappesi rotanti dell'albero motore fanno funzionare un frullatore molto efficiente, frullando rapidamente aria e olio in una schiuma simile alla meringa. La soluzione qui è uno scarico di olio dal motore. L'olio può anche essere aggiunto ai tuoi additivi, che sono essenzialmente saponi. Sebbene sia meno probabile di una guarnizione fatta saltare, un blocco motore o una testata incrinati scaricheranno anche l'acqua nel sistema di raffreddamento; in tal caso, è probabilmente l'ultima delle tue preoccupazioni.


Il neoprene è una gomma intetica utilizzata come rivetimento per i eggiolini auto. Il materiale, che viene utilizzato anche in mute da ub, è noto ed è noto per eere impermeabile e reite...

Gli emblemi di Chrome poono apparire fantatici quando ono lucidi, nuovi o in buona forma. Col paare del tempo, tuttavia, poono diventare noioi e bucati dalla mancanza di cure adeguate. Gli emblemi di ...

Articoli Interessanti