Come sapere se hai bisogno di un nuovo motorino di avviamento

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L’AVVIAMENTO MOTORE E I SUOI DIFETTI...alcuni
Video: L’AVVIAMENTO MOTORE E I SUOI DIFETTI...alcuni

Contenuto


Il sistema di avvio e ricarica può essere difficile da diagnosticare. La batteria deve essere sufficientemente carica per ruotare il solenoide di avviamento. Il solenoide di avviamento deve ruotare il volano e lo stantuffo per disinnestare le pedivelle del motore. L'alternatore deve sostituire la tensione della batteria espulsa per innestare il motorino di avviamento. Collegamenti errati, cavi corrosi o componenti guasti possono portare a una situazione di non avvio. Ma c'è un modo per capire se è la batteria, l'alternatore o il motorino di avviamento.

Passaggio 1

Aprire il cappuccio del voltmetro sulla batteria. Posizionare il cavo rosso positivo sul terminale positivo della batteria contrassegnato dalle insegne stampate sul vano batteria. Posizionare il cavo negativo del voltmetro sul terminale negativo della batteria indicato dalle insegne stampate sul contenitore della batteria. Se il voltmetro indica 12,4 volt o meno, ricaricare o sostituire la batteria prima di procedere.


Passaggio 2

Ispezionare i morsetti della batteria per verificare la corrosione o l'allentamento. Pulire i terminali se necessario, ma prima di scollegarli, posizionare un dispositivo di salvataggio della memoria all'interno del veicolo.

Passaggio 3

Utilizzare una chiave manuale per allentare i morsetti e quindi rimuoverli. Pulire i terminali con un detergente per terminali e una spazzola metallica. Sostituire e serrare i terminali.

Passaggio 4

Chiedi a un assistente di girare la chiave di accensione. Determinare se si sente un clic quando si trova la chiave di accensione e individuare il componente sotto il cofano (o il veicolo) che fa rumore. Se l'avviatore produce rumore, controllare che i fili collegati ad esso non siano corrosivi e allentati.


Passaggio 5

Utilizzare una chiave manuale per allentare i dadi che fissano i collegamenti dei fili al motorino di avviamento. Pulire le lame delle connessioni con una spazzola metallica e quindi ricollegarle.

Passaggio 6

Chiedi all'assistente di girare la chiave di accensione. Se è ancora presente un clic di non avvio o udibile, fare disinnestare la chiave di accensione dall'assistente e accendere i fari. Chiedi all'assistente di inserire la chiave di accensione mentre guardi i fari. Se rimangono costanti senza oscuramento, lo starter è molto probabilmente cattivo. Se si attenuano, è molto probabile che la batteria sia il colpevole.

Rimuovere lo starter e riportarlo alla prova. Se lo starter non può essere ricostruito, dovrai sostituirlo.

punta

  • Quando l'alternatore si guasta in un veicolo, la luce rossa della batteria illuminerà il cruscotto del veicolo. Non può essere utilizzato in futuro, ma non può essere utilizzato in futuro. Il motore poi morirà dopo aver scaricato la batteria.

Articoli di cui avrai bisogno

  • voltometro
  • Spazzola metallica piccola
  • Pulitore terminale
  • Set di chiavi a mano
  • Risparmio di memoria plug-in

2007 Cam Chevrolet ilverado tandard con un itema di monitoraggio della preione dei pneumatici. Nell'anno modello ucceivo, la National Highway Traffic afety Adminitration è tata rilaciata a TP...

Come funziona il paranco manuale?

John Stephens

Luglio 2024

Un paranco a catena manuale è un inieme di pulegge filettate con catena anziché con fune per formare un peante paranco. e opeo da un telaio adatto, un paranco a catena può ollevare un ...

Post Interessanti