Come trovare il tappo di scarico dell'olio

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come trovare il tappo di scarico dell'olio - Riparazione Auto
Come trovare il tappo di scarico dell'olio - Riparazione Auto

Contenuto


Trovare il tappo di scarico dell'olio è il primo passo per cambiare l'olio motore, il filtro dell'olio o la guarnizione del tappo di scarico, che dovrebbe far parte del normale programma di manutenzione. Questo dovrebbe essere fatto dal produttore. I cambi d'olio regolari aiutano ad aumentare la durata del motore più di ogni altra cosa. E con questa guida, non solo sarai in grado di trovare il tappo di scarico, ma anche di sostituire l'olio e il filtro della tua auto.

Passaggio 1

Acquista il filtro dell'olio e la quantità corretta di olio motore consigliata per il tuo particolare modello di veicolo. Se necessario, consultare il manuale del proprietario del veicolo o il manuale di assistenza.

Passaggio 2

Avviare il motore e lasciarlo girare al minimo per tre minuti. Ciò porterà il motore alla temperatura di esercizio e consentirà allo sporco e ad altre piccole particelle di fluire attraverso il motore, facilitando la rimozione. Quindi spegnere il motore.


Passaggio 3

Jack sta per supporto.

Passaggio 4

Un paio di cunei alle ruote posteriori e al freno di stazionamento.

Passaggio 5

Guarda il fondo della coppa dell'olio. Intorno alla parte inferiore della padella, dovresti vedere un singolo bullone. Questo è il tappo di scarico dell'olio. (Alcuni modelli di veicoli usano un tappo tondo simile, che puoi tirare per scaricare l'olio.)

Passaggio 6

Posizionare per raccogliere la padella sotto la coppa dell'olio, vicino al tappo di scarico.

Passaggio 7

Svitare il tappo di scarico usando una chiave o un cricchetto e una presa e lasciare scaricare l'olio nella padella. Fare attenzione quando si rimuove il tappo, poiché l'olio è caldo a questo punto. Lasciare scaricare tutto l'olio dal motore.


Passaggio 8

Rimuovere il tappo di riempimento dell'olio dal coperchio della valvola sulla parte superiore del motore per accelerare la rimozione dell'olio. La maggior parte di questi tappi sono contrassegnati dalle parole Olio motore per una facile identificazione. Se necessario, consultare il manuale del proprietario.

Passaggio 9

Se necessario, pulire lo sporco e il grasso accumulati attorno al tappo dell'olio della valvola con uno straccio.

Passaggio 10

Ispezionare l'O-ring o la guarnizione del tappo di scarico. Se usurato, sostituirlo.

Passaggio 11

Pulire accuratamente il tappo di scarico, attorno al bullone di montaggio della coppa dell'olio e alle filettature. Usare un detergente per le parti dei freni, una spazzola metallica e uno straccio per eliminare lo sporco e il grasso.

Passaggio 12

Sostituire il tappo di scarico. Avviare il bullone con la mano per evitare danni ai gradini. Quindi stringere la spina con la chiave o il cricchetto e la presa.

Passaggio 13

Spostare il fermo con il filtro e il filtro con una chiave per filtri.

Passaggio 14

Applicare uno strato leggero di olio nuovo sulla guarnizione del filtro dell'olio e installare il filtro con la mano.Quando la guarnizione del filtro raggiunge la superficie, dare al filtro un ulteriore 3/4 di giro.

Passaggio 15

Se necessario, per l'olio nuovo attraverso l'introduzione del tappo della valvola, utilizzare un piccolo imbuto. Quindi installare il cappuccio della valvola.

Verificare la presenza di perdite d'olio

Articoli di cui avrai bisogno

  • Filtro olio
  • Olio motore
  • Jack da terra e 2 supporti per jack
  • cunei
  • chiave
  • Cricchetto e presa
  • Nuovo O-ring o guarnizione del tappo di scarico, se necessario
  • Detergente per parti del freno
  • Spazzola metallica
  • Straccio da negozio
  • Chiave per filtro
  • Vaschetta di raccolta
  • Piccolo imbuto

I motori rotativi Mazda di ultima generazione ono la erie RENEI. I motori RENEI hanno potenziato la potenza e l'efficienza del carburante e ono diponibili in un modello a 4 e 6 porte. Eitono diff...

Una tramiione manuale eite da molti anni. Oggi, le tramiioni manuali ono utilizzate in ogni tipo di veicolo. Le tramiioni manuali iniziarono come tre velocità e avanzarono alle tramiioni a quat...

Interessante Oggi