Come sbloccare una valvola proporzionale

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Calor. freddo per valvola termost. bloccata? soluz. semplice! -video n.30- VEDI DESCRIZIONE SOTTO
Video: Calor. freddo per valvola termost. bloccata? soluz. semplice! -video n.30- VEDI DESCRIZIONE SOTTO

Contenuto


La valvola di proporzione del freno è un dispositivo di misurazione che equalizza la pressione tra i freni anteriori e posteriori. La valvola arresta il flusso o la pressione del liquido dei freni ai freni a tamburo posteriori durante ogni frenata pesante o arresti di emergenza; in caso contrario, i freni posteriori si bloccano e slittano, ricevendo troppa pressione dal cilindro principale. Una bobina o uno stelo scorre avanti e indietro all'interno del boro del pistone della valvola di dosaggio, in base alla pressione che riceve. Le valvole proporzionali possono rimanere bloccate su entrambe le estremità della valvola del corpo, richiedendo una procedura per liberarle.

Passaggio 1

Posizionare il veicolo in parcheggio, per una trasmissione automatica e in folle per uno standard. Inserire il freno di emergenza e sollevare il cofano. Svitare o sbloccare il tappo del cilindro principale e riempire il cilindro principale con il freno del fluido fino al limite superiore. Lascia il cappuccio. Utilizzare un martinetto per sollevare la parte anteriore della casa e posizionare due cavalletti sotto ciascuna ruota. Sollevare la parte posteriore del veicolo e posizionare due cavalletti sotto il telaio posteriore vicino a ciascuna ruota.


Passaggio 2

Premere il pedale del freno se sul cruscotto è presente una luce di arresto. Se il sistema frenante non è stato ancora utilizzato, la pinza freno è una pinza freno, la pinza freno è una pinza freno. Se il sistema frenante non funziona, è necessario eseguire uno spurgo dei freni standard.

Passaggio 3

Fai sedere un assistente al posto di guida. Posizionare per drenare la padella sotto la ruota posteriore destra del veicolo. Posizionare una chiave per dado svasato sulla valvola di spurgo del freno, il dado piccolo con l'apertura rotonda, uscendo dalla piastra di supporto. Chiedi al tuo assistente di pompare il pedale tre o quattro volte e di tenerlo premuto. Allentare il freno con la chiave per dadi svasati e lasciare uscire il liquido dei freni. Se vedi aria e bolle, ripeti nuovamente il processo fino a quando un flusso chiaro di freno fluido esce dalla valvola.

Passaggio 4

Eseguire lo stesso spurgo del fluido freni sul resto delle ruote, continuando con la ruota posteriore sinistra, fino a quando tutta l'aria non viene rimossa. Riempi la tua pompa del freno con freno fluido. Spurgare la valvola di spurgo anteriore destra, quindi spurgare l'ultima valvola di spurgo anteriore sinistro. Chiedi all'assistente se il cruscotto si è spento. In caso contrario, sarà necessario controllare la valvola di dosaggio, che si trova accanto al cilindro principale. La valvola si presenta come un piccolo blocco di ghisa e ha una linea del cilindro principale che la alimenta, con le linee del freno posteriore e anteriore collegate ad essa.


Passaggio 5

Battere leggermente la valvola di dosaggio con un martello per chiodi più volte - a volte ciò libera un foro corroso e una bobina del pistone all'interno della valvola. Spostare il cavo dell'interruttore di avvertimento della luce del freno sulla parte superiore della valvola di dosaggio, assicurandosi che abbia una connessione stretta e pulita. Individuare la linea del freno sulla valvola che porta ai freni anteriori e guidare i freni anteriori.

Passaggio 6

Posizionare una chiave per dadi svasati sul dado a cappello posteriore sulla linea del freno posteriore. Chiedi al tuo assistente di tenere saldamente il freno, mentre apri il tappo con la chiave. Se il pedale del freno non si muove verso il basso, chiedi al tuo assistente di premere il pedale del freno con una pressione da media a forte e tenerlo premuto con decisione. Se senti un clic dalla valvola e il tuo assistente ti dice di uscire, fermati e chiudi la valvola. Il dispositivo di spool interno all'interno della valvola di dosaggio è spostato e centrato.

Passaggio 7

Chiedi al tuo assistente di tenere premuto il pedale del freno mentre posizioni la chiave per dado svasato su uno dei dadi della linea del freno della linea anteriore sulla valvola di proporzione, se la luce del cruscotto è rimasta accesa. Allentare il cappuccio con la chiave inglese e fare in modo che il proprio assistente prema saldamente il pedale del freno. Attendi l'uscita del fluido e chiedi al tuo assistente di avvisarti se la luce si spegne. In caso contrario, chiedi al tuo assistente di utilizzare la pressione dello stomping e ascolta il clic. Chiudere il dado a risvolto. Esegui la stessa procedura in prima linea, apri la linea, gioca sul freno e fai qualche passo veloce.

Spurgare di nuovo la linea del freno posteriore sulla valvola di dosaggio, non appena si dispone di un cruscotto del freno. Spurgare le linee del freno anteriore sulla valvola di dosaggio allo stesso modo. Questa inversione di pressione alla fine spezzerà la bobina all'interno della valvola di dosaggio, equalizzando la pressione tra i freni anteriore e posteriore. Il cruscotto si spegnerà.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Liquido freni
  • Jack da pavimento
  • Jack si alza
  • Tack Hammer
  • assistente
  • Chiavi per dadi svasati
  • Scolo della pentola

Quando fuori fa freddo, I topi, in particolare, poono eere un problema erio nella tua auto. peo i trovano nel loro ricaldatore del corpo, ituato otto il crucotto, dove continuano a perforare e raccog...

Il mio pedale della frizione ritorna

Lewis Jackson

Luglio 2024

Abbiamo una leva del cambio manuale perché la frizione è ciò che ti conente di cambiare marcia. È collegato a un pedale ul pavimento tramite un cavo o un collegamento idraulico. I...

Più Dettagli