Come mettere le candele in una Ford Taurus V6 del 2000

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2011-2017 Ford 3.5L & 3.7L Duratec V6 Engines: Spark Plug Replacement
Video: 2011-2017 Ford 3.5L & 3.7L Duratec V6 Engines: Spark Plug Replacement

Contenuto


Le candele della tua Ford Taurus del 2000 sono progettate per offrire una vita lunga e senza problemi. Ford suggerisce di sostituirli ogni 60.000 miglia o ogni 48 mesi, a seconda di quale evento si verifichi per primo. Nuove spine possono essere acquistate e conservate in futuro. Sostituisci sempre le tue vecchie candele con nuove di tipo identico. Le candele sono responsabili dell'accensione della miscela aria-carburante nei motori della camera di combustione e devono essere del tipo corretto per garantire la corretta efficienza del motore.

Passaggio 1

Ispezionare le nuove candele e verificarne la distanza con il relativo indicatore. Regola il divario, se necessario. Lo spazio raccomandato è compreso tra 0,042 e 0,046 pollici per i motori OHV (valvole in testa) e tra 0,052 e 0,056 pollici per i motori OHC (valvole in testa).

Passaggio 2

Solleva il cofano del tuo Taurus e controlla che il motore sia freddo prima di procedere.


Passaggio 3

Individuare le candele, che si trovano nelle testate, sotto i coperchi delle valvole, sul motore modello OHV. Sul motore modello OHC, i tappi sono accessibili attraverso i coperchi delle valvole.

Passaggio 4

Rimuovere il cavo della candela da una candela alla volta. Se il motore ha una bobina separata per ciascun tappo, rimuovere le viti che fissano la bobina individuale e mettere da parte la bobina. La vite viene rimossa ruotandola in senso antiorario.

Passaggio 5

Rimuovere la candela con la spina e il cricchetto ruotandola in senso antiorario.

Passaggio 6

Applicare composto antigrippante sui filetti della nuova candela e installarlo nel foro della candela. Stringere la spina ruotandola in senso orario con la presa e il cricchetto. Se è disponibile una chiave dinamometrica, serrare la spina da 7 a 14 ft.-lb.

Sostituire il filo della candela spingendolo di nuovo in posizione. Se applicabile, sostituire le singole bobine serrandole in senso orario. Ripetere l'operazione con le candele rimanenti.


punta

  • Infilare una piccola sezione del tubo di aspirazione sul nuovo tappo durante l'installazione. Ciò semplifica la rotazione della spina nel relativo foro. Rimuovere il tubo prima di serrare il tappo.

avvertimento

  • Non rimuovere mai le candele da un motore caldo. La testa in alluminio del motore OHC può essere danneggiata se viene rimossa una candela calda.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Spazimetro
  • Cacciavite a lama dritta
  • Presa per candela
  • dente di arresto
  • Composto antigrippante
  • Chiave dinamometrica (opzionale)

Quando peni davvero a come funziona un motore, è tutto ulle coe giute, ed è proprio lì, è incredibile. E non è poibile che una certa velocità, le fiamme i epandano olo co...

Come installare le fasce elastiche

John Stephens

Luglio 2024

Tempo di intallare gli anelli ui pitoni, puoi intallarli con le dita. Poizionare prima gli anelli di epanione della molla del rachietto dell'olio, queti tengono gli anelli del rachiaolio in poi...

Pubblicazioni Interessanti