Come mettere i cavi delle candele nell'ordine di accensione corretto

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come mettere i cavi delle candele nell'ordine di accensione corretto - Riparazione Auto
Come mettere i cavi delle candele nell'ordine di accensione corretto - Riparazione Auto

Contenuto


La sostituzione delle candele richiede molto più della semplice capacità di estrarre l'un l'altro dalla scatola. È essenziale che siano ricablati correttamente prima di avviare il motore. I tre componenti fondamentali per garantire che le candele siano state correttamente avvolte, numerazione del cilindro e rotazione della rotazione. Comprendere e integrare questi componenti chiave renderà il processo facile da capire e seguire.

Passaggio 1

Acquista un manuale di riparazione per la tua marca e modello specifici. I manuali di riparazione sono disponibili online, presso i negozi di ricambi auto locali presso il centro di assistenza della concessionaria auto.

Passaggio 2

Determina in che modo gira il rotore. Il rotore si trova sotto il tappo del distributore. Gira o in senso orario o antiorario e viene chiamato rotazione. Rimuovere il tappo del distributore, avviare il motore e prendere nota del senso di rotazione rotante. Ricollegare il cappuccio del distributore.


Passaggio 3

Consultare il manuale di riparazione per individuare il terminale di accensione numero uno dei distributori. Sono già stati segnalati molti tappi di marca. Un metodo alternativo è il punto di contatto con il rotore e il velivolo. Cerca nel manuale istruzioni specifiche usando questo metodo.

Passaggio 4

Individuare il cilindro numero uno sul blocco motore verificando il formato di numerazione del blocco cilindri. I cilindri sono numerati e Collegare un filo della candela tra il cilindro numero uno e il terminale numero uno.

Passaggio 5

Richiama o il tuo rotore si sposta in senso orario o antiorario e collega i fili rimanenti della candela, uno alla volta, seguendo l'ordine di accensione situato nel manuale. L'ordine di accensione inizia alla fine della giornata e continua in senso orario o antiorario fino a raggiungere nuovamente il terminale numero uno. Se il manuale indica l'ordine di accensione come 1, 3, 2, 4 e il rotore si sposta in senso orario, collegare immediatamente il cilindro al terminale. Collegare immediatamente il cilindro al terminale del distributore al numero del terminale e al dispositivo terminale del terminale due.


Confrontare i fili delle candele con i manuali e assicurarsi che ciascun filo sia collegato al terminale di distribuzione corretto.

avvertimento

  • Se il motore si guasta o si guasta, spegnere il motore e verificare che i cavi siano collegati correttamente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione

Come riparare i cerchioni danneggiati

Monica Porter

Luglio 2024

La maggior parte delle ruote dei veicoli ono realizzate in acciaio o alluminio. L'alluminio è più leggero, più attraente e offre più maneggevolezza e pretazioni dell'accia...

I cucinetti delle ruote della tua Nian Maxima aiutano a far girare le ruote della tua auto in modo fluido. Può influire ulla tabilità e ullo terzo del veicolo. e enti un rumore tridente pro...

Selezione Del Sito