Come rigenerare la batteria al piombo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rigenerare una batteria al piombo - Regenerate a lead acid battery
Video: Rigenerare una batteria al piombo - Regenerate a lead acid battery

Contenuto

Una batteria al piombo acido è costituita da una serie di elettrodi al piombo (chiamati piastre) immersi in una soluzione elettrolitica di acido solforico e acqua. Questa tecnologia offre un buon accumulo di energia in un sistema affidabile e affidabile che è di lunga durata ed economico. Le batterie al piombo acido sono utilizzate principalmente in auto, moto e veicoli ricreativi. È possibile rigenerare una batteria al piombo acido non funzionante fornita con diversi metodi. Questo articolo è relativo a un prodotto chimico per la casa economico e richiede un buon caricabatterie.


Passaggio 1

Comprendi cosa causa il guasto delle batterie al piombo acido. Quando la batteria viene scaricata ripetutamente (scaricata), lo zolfo si accumula sulle piastre di piombo e sui blocchi di elettricità. Chiamato solfatazione, questo fenomeno è il problema più comune che si verifica con le batterie al piombo acido. Alla fine lo zolfo corroderà irreparabilmente le piastre di piombo, ma se non si è verificato, è possibile invertire la solfatazione e rigenerare una batteria al piombo acido.

Passaggio 2

Indossare guanti e occhiali protettivi prima di iniziare. L'acido solforico è corrosivo e può causare gravi ustioni chimiche. Utilizzare una chiave per allentare i cavi della batteria e rimuovere la batteria dal veicolo o da altri dispositivi. Lavorare sulla batteria in un'area ben ventilata. Tenere le fiamme libere lontano dall'area di lavoro.

Passaggio 3

Rimuovere i tappi delle celle situati nella parte superiore della batteria e scaricare il fluido in un contenitore non metallico. Abbiamo la batteria sigillata, individuiamo i segni del "cappuccio dell'ombra" e usiamo un trapano per aprirli.


Passaggio 4

Evitare di danneggiare l'impianto idraulico neutralizzando il vecchio fluido con bicarbonato di sodio. Aggiungi 1 cucchiaio. alla volta fino a quando il fluido non è più Lavare lo scarico con acqua dopo di te per il fluido neutralizzato.

Passaggio 5

Mescolare circa 7 a 8 once. di solfato di magnesio (venduto come sali di Epsom) con un quarto di acqua (preferibilmente acqua distillata). Utilizzare un imbuto per aggiungere questa soluzione a ogni cella.

Passaggio 6

Posizionare la batteria su una carica "intelligente" (un caricabatterie trifase) secondo le istruzioni del produttore. Assicurarsi che la batteria sia positiva e che il pacco batteria si stia caricando, quindi accendere il caricabatterie.

Caricare la batteria durante la notte. Quando è completamente carico, spegnere il caricabatterie, scollegare la batteria e rimettere i tappi delle celle. È possibile acquistare tappi di plastica per chiudere le celle. Reinstallare la batteria nel veicolo. Ora dovrebbe funzionare normalmente.


Consigli

  • Per risultati ottimali, riaccendere la batteria in pochi giorni e caricarla completamente. Ripetere due o tre volte per assicurarsi che lo zolfo sia rimosso dalle piastre.
  • Posizionare una batteria al piombo acido su una carica lenta (gocciolante) se conservato per lunghi periodi eviterà una scarica profonda da ulteriore solfatazione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Solfato di magnesio
  • Bicarbonato di sodio
  • Tappi per cellulare
  • chiave
  • imbuto
  • Caricabatterie trifase
  • trapano
  • Guanti protettivi
  • Protezione degli occhi

Le tramiioni Chryler ono molto enibili, oprattutto dopo un lavaggio con fluido. Aicurati di utilizzare la tramiione corretta. Chryler coniglia di utilizzare ATF + 4, quindi non utilizzarlo. I problem...

Come le perone, i motori fanno ogni orta di coe trane e inpiegabili quando qualcoa va torto. L'olio che i ininua nell'atina di livello è un buon eempio di uno di queti errori miterioi, e ...

Aspetto