Come ringiovanire una batteria

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come rigenerare una batteria - Ripristino batteria 12V 100A
Video: Come rigenerare una batteria - Ripristino batteria 12V 100A

Contenuto


Il ringiovanimento di una batteria da 12 volt di solito comporta la pulizia e la ricarica. Nel tempo, i cristalli di acido piombo possono accumularsi sulle piastre della batteria, causando solfatazione che impedisce alla batteria di caricarsi completamente. È possibile rimuovere la solfatazione con un dispositivo che agisce in modo simile a un carico. Per completare il progetto avrai bisogno di un caricabatterie e di un desolfatore.

Pulizia e ricarica

Passaggio 1

Raschiare e pulire i terminali della batteria con una spazzola metallica o altro strumento di pulizia della batteria, raschiando tutta la corrosione da ciascun terminale. Applicare uno spray anticorrosivo per le batterie su ciascun terminale, insieme ai fermacavi che si collegheranno alla batteria.

Passaggio 2

Collegare un caricabatterie alla batteria dell'auto, assicurandosi di collegare il caricabatterie al terminale positivo al terminale positivo e il cavo al terminale negativo.


Passaggio 3

Collegare il carico. Impostalo sulle impostazioni corrette, se applicabile. Ad esempio, impostare la tensione su 12 volt se questo è il tipo di batteria e il caricabatterie ha un'impostazione di tensione. Impostare il tipo di batteria, che è "esente da manutenzione" o "convenzionale" sulla maggior parte delle batterie attuali.

Passaggio 4

Impostare i criteri per le impostazioni corrette come raccomandato dalle istruzioni specifiche dei caricabatterie. Più basso è l'amperaggio, maggiore sarà il tempo necessario, ma maggiore sarà la ricarica della batteria.

Accendi il caricabatterie e attendi che carichi la batteria. Abbiamo un po 'di luce verde sul caricabatterie quando è pronto. Spegni il caricabatterie, scollegalo e scollegalo dalla batteria, prima il cavo negativo.

desulfator

Passaggio 1

Collegare la batteria a un reviver o desulfator, che è un dispositivo simile a un inverter e che si collega ai terminali della batteria. Questo dispositivo di solito si collega ai cavi della batteria di tipo automobilistico, con i suoi morsetti a U montati sotto il dado del serracavo.


Passaggio 2

Accendi il dispositivo a cui è collegata la batteria e l'alimentazione, sia che accenda l'auto o il tuo inverter. Mentre il dispositivo funziona, il reviver dissolve i cristalli di acido piombo sulle piastre della batteria. Controlla le istruzioni del reviver per quanto tempo dovrebbe durare questo processo.

Scollegare il reviver se è necessario per motivi di sicurezza, ad esempio se lo si tiene al sicuro durante la guida dell'auto. È possibile mantenere il reviver collegato se è sicuro, impedendo così la futura desolfatazione.

avvertenze

  • Quando si collega una batteria, collegare sempre il morsetto del cavo positivo al terminale positivo e quindi il morsetto negativo al suo terminale. La disconnessione dovrebbe essere sempre inversa - negativa, quindi positiva.
  • Tenere i desolfatori o i cavi di carica lontano dalle parti in movimento.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Spazzola metallica
  • Caricabatterie
  • Desulfator / reviver

Come convertire CC in HP

Laura McKinney

Luglio 2024

La potenza viene peo utilizzata nella progettazione di motori a combutione interna. I motori ono correlati a molti fattori, tra cui il tipo di carburante, la capacità del motore e la quantit...

Harley-Davidon portter è l'incarnazione di una motocicletta da ragazzino cool, che racchiude un grande atteggiamento in un pacchetto più piccolo. Le piccole linee aggreive degli portter...

Post Popolari