Come rilasciare un freno di stazionamento bloccato

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SWCI - Regolazione freno di stazionamento
Video: SWCI - Regolazione freno di stazionamento

Contenuto


In molti veicoli, il freno di stazionamento può bloccarsi se viene utilizzato per un lungo periodo di tempo o se sottoposto a una domanda troppo zelante. Se senti l'inconfondibile trascinamento di un parcheggio quando sei nel tuo veicolo, prova a determinare la posizione e la causa dell'inceppamento. Ci possono essere ruggine o corrosione e possono verificarsi problemi nel cavo, nella leva o nel gruppo freno.

Passaggio 1

Agitare i freni azionando e rilasciando il freno più volte. L'oro si sposta alternativamente avanti e indietro. L'oro fa rimbalzare la macchina su e giù per la ruota presa.

Passaggio 2

Supportare l'auto in modo sicuro su un cavalletto. Rimuovere la ruota per accedere al freno bloccato. Prendersi cura dei rulli del tamburo o dei rulli del tamburo.

Passaggio 3

Provare il cavo del freno di stazionamento per vedere se è rotto o bloccato. Rilasciare il cavo dalla pinza freno lato passeggero posteriore e provare a liberare il movimento del cavo con un dispositivo antiruggine penetrante o, se necessario, sostituire il cavo.


Manovrare due cacciaviti attraverso l'attacco di accesso sulla piastra di supporto del freno a tamburo per allentare la vite di regolazione della tensione. Rimuovere il tamburo e sostituire il cavo del freno, se necessario. Fare riferimento al manuale di assistenza del veicolo per le specifiche dettagliate per il modello specifico. Rimontare i freni, abbassare il martinetto e provare i freni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • martinetto
  • martello
  • Depolveratore penetrante
  • cacciaviti
  • Chiavi

Le tramiioni Chryler ono molto enibili, oprattutto dopo un lavaggio con fluido. Aicurati di utilizzare la tramiione corretta. Chryler coniglia di utilizzare ATF + 4, quindi non utilizzarlo. I problem...

Come le perone, i motori fanno ogni orta di coe trane e inpiegabili quando qualcoa va torto. L'olio che i ininua nell'atina di livello è un buon eempio di uno di queti errori miterioi, e ...

Ti Consigliamo Di Vedere