Come rimuovere Cape Center

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Seized Pipe Thread Remove cape chisel
Video: Seized Pipe Thread Remove cape chisel

Contenuto

I tappi centrali si trovano al centro di una ruota per coprire il mozzo e le parti complesse del gruppo ruota. Alcuni tappi centrali misurano solo un paio di pollici di diametro, mentre altri coprono un'area più ampia della ruota. I tappi centrali sulle ruote sono i punti in cui la maggior parte dei produttori o produttori di ruote aftermarket posizionano i loro loghi o nomi di società. Esistono cinque stili base di tappi centrali e la loro rimozione è diversa l'una dall'altra.


Faccia piatta con una tacca

Passaggio 1

Ispezionare visivamente la ruota e individuare la ruota. La tacca è progettata per facilitare la rimozione del cappuccio centrale. Alcune ruote a faccia piana hanno un bullone che le tiene agganciate per una maggiore sicurezza. Rimuovere eventuali bulloni, utilizzando un set di chiavi a brugola o un cacciavite a croce o la chiave per ruote fornita in dotazione con la ruota.

Passaggio 2

Inserire un piccolo cacciavite a testa piatta a barra dorata nella tacca, tra il cappuccio centrale e la ruota.

Sollevare delicatamente il mantello centrale spingendo la maniglia della leva o il cacciavite a testa piatta verso la ruota.

Tappo centrale pop-in standard

Passaggio 1

Sollevare la parte anteriore del veicolo nella posizione della ruota che si desidera rimuovere, utilizzando un martinetto di capacità pari o superiore a 2 tonnellate. Posizionare un cavalletto sotto il braccio di controllo inferiore o l'alloggiamento dell'asse, proprio dietro la ruota su cui si sta lavorando. Rimuovere il gruppo ruota e pneumatico completamente dall'auto.


Passaggio 2

Posizionare l'estremità dell'impugnatura di un cacciavite nella parte posteriore della ruota, finché non si appoggia contro la parte posteriore del tappo centrale. Alcuni pop al centro sono montati a filo con la faccia della ruota, altri sporgono e si aggiungono al design della ruota.

Picchiettare delicatamente l'estremità metallica del cacciavite fino a quando non spinge il cappuccio centrale a staccarsi dalla ruota.

Cappucci centrali imbullonati

Passaggio 1

Sollevare il veicolo da terra nella posizione della ruota su cui si desidera lavorare, utilizzando un martinetto di capacità pari o superiore a 2 tonnellate. Posizionare un cavalletto sotto il braccio di controllo inferiore o l'alloggiamento dell'assale, proprio dietro la ruota su cui si intende lavorare. Rimuovere completamente la ruota dal veicolo.

Passaggio 2

Inserire un cacciavite con taglio a croce nella parte posteriore del cerchione e inserirlo in uno dei tre bulloni di montaggio del cappuccio centrale. Alcune ruote e bulloni e potrebbero essere usate troppo per un cacciavite a croce. Per queste ruote, utilizzare una piccola porzione di PB Blaster o spray penetrante, un cricchetto da 1/4 di pollice e una presa di corrente e un'estensione da 9 pollici per il cricchetto.


Girare i bulloni sono stati rimossi. I tappi centrali imbullonati avranno sempre tre bulloni di montaggio o due bulloni di montaggio e un perno guida che sporge dalla parte posteriore della ruota. Rimuovere tutti e tre i bulloni e spingere il mantello attraverso la ruota da davanti a dietro.

Calotte centrali stile a raggi cromati e stile knock-off

Passaggio 1

Individua visivamente i fori dei bulloni alla base del tappo centrale, dove incontra la ruota. Molte ruote a raggi cromati e ruote di tipo knockoff utilizzano un bullone alla base, che funge da meccanismo di bloccaggio per il cappuccio centrale. C'è un labbro sporgente sulla ruota, che fa scorrere il tappo centrale ed è bloccato per una maggiore sicurezza.

Passaggio 2

Inserire una chiave a brugola alla base del cappuccio centrale, nel foro di montaggio.

Chiave a brugola in senso antiorario. Togliere il cappuccio centrale con la mano

Tappi centrali push-thru

Passaggio 1

Sollevare il veicolo da terra nella posizione della ruota su cui si desidera lavorare, utilizzando un martinetto di capacità pari o superiore a 2 tonnellate. Posizionare un cavalletto sotto il braccio di controllo inferiore o l'alloggiamento dell'assale, proprio dietro la ruota su cui si intende lavorare. Rimuovere completamente la ruota dal veicolo.

Passaggio 2

Spruzzare PB blaster o spray penetrante sul lato posteriore della ruota vicino al centro.

Spingere il cappuccio centrale da davanti a dietro con la mano. Usa leggermente il lato del pugno se il cappuccio centrale ti dà ancora resistenza. Se la forza della luce non funziona, utilizzare un cacciavite a testa piatta per fare leva sul mantello centrale del lato posteriore della ruota.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Barra di leva
  • Cacciavite a testa piatta
  • Set di chiavi a brugola
  • martello
  • Cacciavite a croce
  • Cricchetto e presa da 1/4 di pollice con adattatore di prolunga da 9 pollici
  • Jack di maggiore capacità in oro da 2 tonnellate
  • 1 supporto jack
  • 1 flacone PB Blaster spray penetrante dorato

Il cilindro principale è un elemento vitale del itema frenante dei veicoli. enza un cilindro principale funzionante, può diventare pericoloamente difficile frenare completamente il veicolo....

Arrow è una ocietà americana che produce diveri tipi di elementi di fiaggio come pitole di bae, pitole per unghie, pitole per colla a caldo e trumenti per rivetti. Lo trumento per rivetti Ar...

Pubblicazioni Popolari