Come rimuovere le macchie di caffè dai sedili delle auto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere le macchie di caffè dai sedili delle auto - Riparazione Auto
Come rimuovere le macchie di caffè dai sedili delle auto - Riparazione Auto

Contenuto


Una fuoriuscita di caffè in auto può essere disastrosa per l'interno se non trattata, ma i metodi di rimozione delle macchie di caffè possono aiutarti a ripristinare il colore originale. I rimedi domestici e i detergenti per tappezzeria commerciali sono entrambi adatti per rimuovere le macchie dall'interno, anche se è utile trattare il più spesso possibile quando la pulizia non è disponibile. Il tipo di interno determinerà il metodo di pulizia appropriato.

Macchie su vinile o pelle

Passaggio 1

Assorbi il caffè in eccesso dall'area con un tovagliolo di carta bianco.

Passaggio 2

Mescola una goccia di detergente delicato in una tazza di acqua calda e inumidisci un asciugamano morbido e privo di lanugine con il composto. Cerca di fare più schiuma sull'acqua dell'asciugamano perché l'acqua in eccesso può danneggiare la pelle.


Passaggio 3

Pulisci delicatamente la macchia con l'asciugamano inumidito, iniziando dall'esterno della macchia e procedendo verso l'interno.

Asciugare l'area, se necessario, asciugandola con un tovagliolo di carta. Utilizzare un detergente per pelletteria commerciale e seguire le istruzioni del produttore se la macchia persiste.

Macchie sulla tappezzeria in tessuto

Passaggio 1

Macchia il caffè in eccesso dal tessuto con un tovagliolo di carta bianco.

Passaggio 2


Spruzza la macchia con una miscela di una parte di aceto bianco distillato in due parti di acqua calda, quindi il liquido con un tovagliolo di carta bianco. Ripeti fino a quando la macchia si solleva.

Passaggio 3

Mescola un cucchiaino di detergente delicato con una tazza di acqua calda, se il trattamento con aceto è inefficace, e inumidisci una spugna o un asciugamano bianco con la soluzione.

Passaggio 4

Macchia la macchia con la spugna inumidita per rimuoverla, quindi risciacqua il sapone con una spugna e acqua fresca e pulita. Assorbire l'eventuale liquido residuo con salviette di carta.

Passaggio 5

Sbattere un uovo e strofinarlo sulla macchia con un panno. (Vedi Riferimenti 2 e risorse 2) Risciacquare il tuorlo con acqua fredda e asciugare l'area con un asciugamano bianco.

Pulire la macchia con un detergente per tappezzeria commerciale seguendo le istruzioni del produttore se la macchia persiste.

punta

  • Se il caffè conteneva panna o latte, pulisci la macchia con un enzima come suggerito dall'Università dell'Illinois Extension. (Vedi riferimenti 3)

avvertenze

  • Testare in anticipo tutti i prodotti e i rimedi in un'area poco visibile
  • .
  • Non utilizzare asciugamani colorati sulle macchie del rivestimento perché i colori possono trasferirsi sul rivestimento.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Asciugamani di carta bianca
  • Detergente delicato
  • Asciugamano senza pelucchi
  • Detergente per pelle (opzionale)
  • Flacone spray
  • Aceto bianco distillato
  • acqua
  • spugna
  • Tuorlo d'uovo (opzionale)
  • Detergente per tappezzeria (opzionale)

Che cos'è un solenoide Kickdown?

Monica Porter

Luglio 2024

A differenza di una tramiione tandard, una tramiione automatica cambia marcia per te. Queto vale per il modo in cui la tramiione cambia marcia. Un olenoide di contraccolpo aiuta in queto potamento ver...

Il itema mith per i dipendenti alla guida difeniva Cinque principi di bae. Ogni principio è progettato per ridurre il richio di ituazioni pericoloe. Guidando in modo difenivo, le leioni legate a...

Popolare