Come rimuovere i depositi di calcare in un radiatore automatico

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come smontare un termosifone rimontarlo e ripristinare la pressione alla caldaia
Video: Come smontare un termosifone rimontarlo e ripristinare la pressione alla caldaia

Contenuto


Minerali, calore e tempo possono essere utilizzati per creare depositi di calcio - calcare e furring - nel radiatore e nel blocco motore della tua auto. Questo accumulo può ridurre l'efficienza del sistema di raffreddamento e causare il surriscaldamento del motore. I metodi per rimuovere i depositi di calcare abbondano su Internet, ma possono essere dannosi per il radiatore o il blocco motore. Per sicurezza, acquistare un detergente per sistema refrigerante a base di acido citrico o ossalico e seguire le istruzioni.

Passaggio 1

Inizia con un motore fantastico. Rimuovere il tappo del radiatore e aprire il rubinetto o il tappo di scarico alla base del radiatore. Svuotare completamente il radiatore, chiudere il rubinetto e riempire il radiatore con acqua. Far funzionare il motore con il riscaldatore sull'acqua che circola attraverso il blocco motore. Lasciare raffreddare il motore e scaricare di nuovo il radiatore.

Passaggio 2

Accertarsi che il detergente o il filo del sistema di raffreddamento siano sicuri per l'uso nel radiatore. I radiatori più moderni sono in alluminio. In caso di dubbi, contattare il rivenditore di auto.


Passaggio 3

Riempi il radiatore con acqua e aggiungi il detergente per il sistema di raffreddamento. Ricapitolare il radiatore e avviare il motore con il riscaldatore acceso. Seguire le indicazioni dei prodotti --- alcuni richiedono diverse ore di funzionamento.

Passaggio 4

Svuotare il radiatore almeno due volte, come nel passaggio 1. Sull'eliminazione finale, aggiungere solo acqua distillata o demineralizzata. Ciò assicurerà che tutti i prodotti per la pulizia, i cerchioni e gli altri contaminanti vengano scaricati dal sistema.

Passaggio 5

Determina i tuoi sistemi di raffreddamento controllando il manuale del proprietario. Aggiungi antigelo dal 50 al 70 percento della capacità totale. Ad esempio, se il sistema di raffreddamento contiene 10 litri, aggiungere da 5 a 7 litri di antigelo.

Passaggio 6

Rabboccare il radiatore con acqua distillata o demineralizzata. Avvitare il tappo e far funzionare il motore fino a quando il liquido di raffreddamento circola attraverso il motore.


Lasciare raffreddare il motore, aprire il radiatore e controllare il livello del liquido di raffreddamento. Completalo con l'antigelo e aggiungi l'antigelo nel serbatoio se la tua auto ne ha uno.

punta

  • Prevenire la futura calcare utilizzando solo uno dei propri sistemi.

avvertimento

  • Indossare protezioni per gli occhi e guanti di gomma. Non rimuovere mai il tappo del radiatore da un motore caldo. Non permettere agli animali domestici di bere antigelo. Anche piccole quantità sono tossiche.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Detergente per sistema di raffreddamento Acqua distillata

Il cilindro principale è un elemento vitale del itema frenante dei veicoli. enza un cilindro principale funzionante, può diventare pericoloamente difficile frenare completamente il veicolo....

Arrow è una ocietà americana che produce diveri tipi di elementi di fiaggio come pitole di bae, pitole per unghie, pitole per colla a caldo e trumenti per rivetti. Lo trumento per rivetti Ar...

Seleziona Amministrazione