Come rimuovere uno specchietto retrovisore

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come smontare lo specchietto retrovisore interno nella FIAT Panda 169
Video: Come smontare lo specchietto retrovisore interno nella FIAT Panda 169

Contenuto

Quasi tutte le autovetture sono dotate dell'onnipresente specchietto retrovisore centrato sul parabrezza anteriore. Differiscono per marca e modello ma hanno alcune caratteristiche in comune che li rendono facili da rimuovere.


Passaggio 1

Rimuovere lo specchietto retrovisore dai prodotti Ford. Ford utilizza tre varianti comuni di supporti per specchi retrovisori. Il più vecchio utilizza una vite a testa esagonale da 1/16 per mantenerlo in posizione. Basta usare una chiave esagonale per allentare la vite. Lo specchio si solleva direttamente dalla staffa. Il prossimo più comune è anche il più difficile da rimuovere senza rompere il parabrezza. Guarda il fondo del telaio e i due pezzi della molla di ritenzione. Prendi un pugno molto sottile e guidalo tra di loro. Un'alternativa è fare leva sulla molla mentre si solleva la staffa. La seconda alternativa potrebbe rompere il parabrezza se non stai attento. Il più comune non ha vite e nessuna molla visibile. Per rimuoverlo regolerai lo specchio verso il basso e raggiungerai la parte superiore afferrando lo stelo. Applicare una pressione verso il basso e lo specchio si staccherà. Ora puoi inserire un cacciavite sottile attraverso la tacca in alto e staccarlo. La seconda opzione comporta il rischio di rompere il parabrezza.


Passaggio 2

Rimuovere lo specchietto retrovisore dai prodotti Chevrolet Gold Chrysler. Questo è veramente semplice. La maggior parte ha una vite torx, misura T20, che attacca lo specchio al pulsante e quindi al vetro. Allentare la vite e sollevare. Per l'installazione, stringere la vite solo fino a quando non è aderente. Un serraggio eccessivo può rompere il vetro.

Rimuovere lo specchietto retrovisore dai prodotti per auto straniere. La maggior parte delle auto straniere utilizza un perno di retrovisione. Afferra lo stelo dello specchio e cerca di girare a sinistra una svolta a sinistra. Se il problema persiste, osserva la parte inferiore della staffa e usa un rubinetto a martello dalla faccia morbida verso l'alto.

Consigli

  • Vice Grips con un asciugamano aiuterà a trasformare quegli specchi che sembrano "bloccati".
  • Non usare mai un martello di metallo. Utilizzare sempre un martello a faccia morbida.
  • Se il vetro è già rotto e vuoi salvare il pulsante, riscaldalo con una torcia. Una volta che è caldo, sarai in grado di prenderlo facilmente.

avvertimento

  • Di quale vetro ininterrotto o si romperà il vetro.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Un assortimento di cacciaviti Torx con T20 è il più comune.
  • Un vecchio asciugamano
  • Un paio di morsa
  • Una torcia al propano.

I veicoli Toyota hanno un metodo divero di diabilitare le luci di marcia diurna ripetto alla maggior parte dei veicoli. Invece di tirare un fuibile DRL, i veicoli Toyota hanno un perno pecifico ul fa...

La Dodge Challenger è una delle numeroe mucle car americane recentemente riprogettate. Il nuovo Challenger è tato introdotto ul mercato nel 2008. Eitono tre diveri modelli di Challenger, tr...

Post Popolari