Come riparare una finestra elettrica sulla sonata

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2011-2014 Hyundai Sonata front door glass replacement
Video: 2011-2014 Hyundai Sonata front door glass replacement

Contenuto


La riparazione di una finestra elettrica su una sonata può essere eseguita dopo la diagnosi. Devi sapere quale parte della finestra non funziona. Cerca di assicurarti che il problema sia isolato. Se nessuna delle finestre funziona, è evidente un problema elettrico. Se una sola finestra non funziona, il problema è probabilmente meccanico, ma non si dovrebbe escludere un problema elettrico.

Passaggio 1

Rimuovere le due viti nel bracciolo e la vite singola nella maniglia della porta. Inserire il cacciavite comune tra il pannello della porta e la porta e estrarre tutti i dispositivi di fissaggio dalla porta.

Passaggio 2

Scollegare le spine elettriche dalla finestra dell'interruttore di alimentazione e dall'interruttore di blocco della porta. Rimuovere il pannello della porta. Tirare la barriera contro l'umidità verso il regolatore della finestra e il motore.

Passaggio 3

Staccare la spina elettrica dalla finestra del motore. Se il motore è un problema, rimuoverlo estraendo i bulloni da 10 mm che fissano il motore al regolatore e rimuovere il motore. Invertire la procedura per sostituirla.


Passaggio 4

Rimuovere il regolatore con il motore collegato, se il problema riguarda il regolatore. Il regolatore è un'unità a colonna singola, azionata da cavo con un motore remoto. Rimuovere i due bulloni sul palo che fissa la finestra al regolatore con una presa da 10 mm.

Passaggio 5

Rimuovere entrambi i dadi da 10 mm che fissano il regolatore al telaio della porta: c'è un dado nella parte superiore del palo e l'altro nella parte inferiore. Rimuovere i tre bulloni da 10 mm che fissano il motore al telaio della porta. Estrarre il regolatore e il motore attraverso il pannello di accesso.

Installare tutte le parti nell'ordine inverso rispetto alla rimozione.

punta

  • Se non riesci a sentire il motore in funzione quando l'interruttore è premuto, il problema riguarda il motore o il cablaggio del motore. Il cablaggio va raramente male, ma nell'abbondanza di cautela, controllare il cablaggio dell'interruttore con un voltmetro per controllare l'alimentazione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a stella
  • Cacciavite comune
  • Cricchetto da ¼ di pollice
  • Set di prese per unità da ¼ di pollice
  • Voltmetro (opzionale)

Le tramiioni Chryler ono molto enibili, oprattutto dopo un lavaggio con fluido. Aicurati di utilizzare la tramiione corretta. Chryler coniglia di utilizzare ATF + 4, quindi non utilizzarlo. I problem...

Come le perone, i motori fanno ogni orta di coe trane e inpiegabili quando qualcoa va torto. L'olio che i ininua nell'atina di livello è un buon eempio di uno di queti errori miterioi, e ...

Popolare Sul Portale