Come sostituire un morsetto per cavo batteria

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire un morsetto/capocorda ad un cavetto di un carica batteria
Video: Come sostituire un morsetto/capocorda ad un cavetto di un carica batteria

Contenuto

I collegamenti della batteria devono essere puliti e sicuri con una batteria automatica da 12 o 16 volt. La carica nella batteria scorre attraverso il sistema elettrico; si ricarica mentre si guida l'auto.A volte è possibile impedire a questa carica elettrica di svolgere il proprio lavoro a causa di un morsetto per cavi ossidato che ha perso una buona connessione con la batteria. Se il morsetto è così danneggiato che non può essere stretto in modo sicuro intorno alla batteria per effettuare una buona connessione, sarà necessario sostituire il morsetto per completare il circuito elettrico di un veicolo.


Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo su una superficie piana. Pulire attorno ai collegamenti della batteria che sono fortemente ossidati e corrosi con detriti della batteria. L'accumulo crostoso può essere pulito una volta che i cavi sono stati scollegati. Utilizzare una chiave per allentare il dado o il bullone che stringe il morsetto sul polo della batteria. Spostare i morsetti lontano dai pali.

Passaggio 2

Pulire i morsetti dei cavi della batteria e le estremità dei cavi fino a quando non sono privi di sporco e detriti. Utilizzare la chiave per allentare il dado che fissa il morsetto della batteria al cavo. Rimuovere il morsetto del cavo difettoso ed esaminare l'estremità del cavo. Rimuovere l'estremità del cavo se è bucata e sfregiata dalla corrosione. Utilizzare un coltello multiuso per tagliare la copertura del filo protettivo per scoprire un cavo pulito e fresco. Taglia la brutta fine.


Passaggio 3

Far scorrere il nuovo morsetto del cavo della batteria sull'estremità del cavo che presenta l'estremità del filo appena esposta. Stringere i dispositivi di fissaggio del morsetto in modo che il morsetto si trovi uniformemente sul filo. Non ci dovrebbero essere fili scoperti tra la base del morsetto e il rivestimento protettivo dei fili. Il cavo deve avere solo abbastanza filo esposto verso l'interno ed essere saldamente fissato.

Passaggio 4

Pulire completamente i posti batteria con una spazzola metallica. I pali della batteria non devono presentare detriti residui. Puoi usare la carta vetrata sul palo purché siano puliti in seguito. Assicurarsi che la batteria sia ben posizionata.

Far scorrere il nuovo morsetto del cavo della batteria sul perno della batteria e utilizzare una chiave per serrare il morsetto sul palo. Ripetere il processo per entrambi i poli positivo e negativo. Testare la connessione accendendo la luce della cupola del veicolo, quindi avviando l'auto. Nota eventuali esitazioni o problemi con l'inizio. Controllare l'indicatore di tensione e confermare che la batteria si sta caricando e scaricando correttamente. In tal caso, il lavoro ha avuto successo. In caso contrario, controllare i collegamenti alle altre estremità del cavo per cercare un problema lì.


punta

  • A volte anche dopo il cavo la batteria sarà così scarica. Caricare la batteria per testare correttamente il nuovo morsetto della batteria.

avvertimento

  • Non mettere un cacciavite o altri oggetti tra i poli positivo e negativo di una batteria dell'auto. Questo crea una scarica pericolosa di scosse elettriche. Questo tipo di errore è stato reso responsabile di esplosioni di batterie che sono deboli e mal mantenute.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Coltello multiuso Spazzola metallica Chiave per cacciavite a mezzaluna Tronchese per filo pesante

Il neoprene è una gomma intetica utilizzata come rivetimento per i eggiolini auto. Il materiale, che viene utilizzato anche in mute da ub, è noto ed è noto per eere impermeabile e reite...

Gli emblemi di Chrome poono apparire fantatici quando ono lucidi, nuovi o in buona forma. Col paare del tempo, tuttavia, poono diventare noioi e bucati dalla mancanza di cure adeguate. Gli emblemi di ...

Per Te