Come sostituire un nucleo del radiatore Buick Century del 1998

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Heater Core Replacement: A-Body Olds, Buick, Pontiac, Chevrolet Vehicles.
Video: Heater Core Replacement: A-Body Olds, Buick, Pontiac, Chevrolet Vehicles.

Contenuto


L'impianto di riscaldamento della Buick Century del 1998 estrae l'energia termica dal liquido di raffreddamento del motore e la trasferisce all'area passeggeri. Vai dove va il calore impostando le impostazioni sul cruscotto. Il nucleo del riscaldatore è un piccolo radiatore che si trova all'interno del veicolo e le impostazioni sul cruscotto aprono e chiudono diversi venti per controllare la fonte di aria (interna o esterna) e dove va (pavimento, parabrezza, cruscotto). Una ventola dietro il nucleo del riscaldatore determina la forza dell'aria che soffia.

Rimozione del nucleo del riscaldatore

Passaggio 1

Sollevare il cofano e aprirlo. Si assicura che il motore sia freddo. Scollegare il cavo negativo della batteria con una chiave a tubo o una chiave a tubo. Evitare di utilizzare chiavi a forchetta sui terminali, poiché tendono a spellare le teste dei bulloni.

Passaggio 2

Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto il radiatore. Aprire il tappo del radiatore. Aprire lo scarico del radiatore sul fondo del radiatore e i due scarichi del refrigerante vicino alla coppa dell'olio. È possibile vedere il liquido di raffreddamento a meno che non appaia torbido e contaminato. Chiudere tutti e tre gli scarichi per eliminare lo scarico del sistema.


Passaggio 3

Scollegare l'ingresso e l'uscita del nucleo del riscaldatore all'interno del vano motore utilizzando una chiave a tubo. Preparati a raccogliere o pulire qualsiasi liquido di raffreddamento che gocciola da questi tubi. Scaricare il liquido di raffreddamento dall'interno del nucleo del riscaldatore.

Passaggio 4

Svitare e rimuovere l'isolante acustico del cruscotto da sotto il cruscotto sul lato passeggero. Utilizzare una presa o un cacciavite per allentare e rimuovere le viti sul pavimento del riscaldatore. Rimuovere i fermagli ed estrarre il condotto.

Passaggio 5

Allentare e rimuovere le viti che fissano il coperchio del nucleo del riscaldatore in posizione. Rimuovere il coperchio.

Rimuovere i bulloni di fissaggio che tengono in posizione il nucleo del riscaldatore. Rimuovere il nucleo del riscaldatore.

Installazione del riscaldatore

Passaggio 1

Posizionare il nucleo del riscaldatore di ricambio e fissare i bulloni di fissaggio. Rimettere il coperchio sul riscaldatore e ricollegare le viti e i fermagli.


Passaggio 2

Reinstallare l'uscita del pavimento con le sue viti e fermagli, seguita dall'isolante acustico del cruscotto.

Ricollegare l'ingresso e l'uscita al nucleo del riscaldatore nel vano motore.

Riempimento del sistema di raffreddamento

Passaggio 1

Stringere tutti gli scarichi. Riempi il radiatore fino alla base del collo del radiatore con antigelo, riutilizzando il vecchio refrigerante se è pulito. Riempire il serbatoio di troppo pieno del refrigerante fino al segno "FILL".

Passaggio 2

Ricollegare il cavo negativo sulla batteria e avviare il motore, assicurandosi di lasciare il tappo del radiatore spento. Con il motore al minimo, guardare nel radiatore e il livello del liquido di raffreddamento è sceso. Aggiungi liquido refrigerante fino a quando il livello non torna alla base del collo del radiatore. Aggiungere liquido refrigerante al segno "FILL" sul serbatoio di troppo pieno. Metti il ​​tappo del radiatore, assicurandoti che la freccia sia rivolta verso il serbatoio di troppo pieno.

Passaggio 3

Stringere il grande tubo di ritorno che porta alla parte superiore del radiatore con il motore ancora acceso. Il tubo flessibile dovrebbe iniziare a surriscaldarsi, indicando che il termostato si è aperto e funziona correttamente.

Verificare la presenza di perdite nel sistema di raffreddamento.

avvertimento

  • L'antigelo attira gli animali domestici e altri animali perché ha un odore e un sapore dolce, ma è altamente tossico. Assicurati di eliminare immediatamente eventuali versamenti e di pulire la padella utilizzata per scaricare il sistema.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scolo della pentola
  • Set di chiavi a bussola

Ford Explorer fa parte di una varietà di veicoli fabbricati da Ford che preenta una conole aerea con funzionalità di programmazione remota. Puoi programmare il tuo itema di bordo ull'ap...

I itemi di ricircolo dei ga di carico ono eattamente i itemi più glamour della media, ma volgono diveri lavori molto importanti. Un EGR potrebbe farti tare meglio, ma molto più pulito ed ec...

Articoli Freschi