Come sostituire un termostato Cadillac

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cadillac Northstar Thermostat Replacement / Removal
Video: Cadillac Northstar Thermostat Replacement / Removal

Contenuto


La Cadillac è nota per la sua guida fluida e maneggevolezza. Assicurati che la tua Cadillac funzioni senza problemi mantenendo il sistema di raffreddamento. Il termostato della Cadillac regola la temperatura del motore e viene fatto aprire quando il livello del liquido di raffreddamento raggiunge una temperatura particolare. Il liquido di raffreddamento viene quindi inviato attraverso il motore e giù alla pompa dell'acqua. La pompa dell'acqua spinge il liquido di raffreddamento attraverso il tubo di uscita e il radiatore. Il radiatore dissipa il calore e trattiene il liquido di raffreddamento fino a quando il motore non necessita nuovamente del liquido di raffreddamento. Una volta che il termostato si guasta, si surriscalda e può causare costosi disturbi al motore.

Passaggio 1

Aprire la cappa per accedere all'alloggiamento del termostato. Seguire il tubo del radiatore fino all'alloggiamento del termostato.


Passaggio 2

Sbloccare il tubo flessibile sul termostato con un cacciavite a punta piatta. Estrarre manualmente il tubo flessibile dal tubo di ingresso dell'alloggiamento del termostato.

Passaggio 3

Svitare l'alloggiamento con una chiave a tubo. Separare l'alloggiamento estraendo il coperchio.

Passaggio 4

Estrarre il termostato a mano. Assicurati di ricordare la posizione del termostato come era seduto nella custodia.

Passaggio 5

Raschiare tutto il materiale della guarnizione con un raschietto o una spatola. Assicurarsi che tutto il materiale della guarnizione nera venga raschiato il più presto possibile.

Passaggio 6

Inserire il nuovo termostato a mano. Il termostato si adatta perfettamente alla custodia.

Passaggio 7

Applicare la nuova guarnizione sulla superficie dell'alloggiamento. Accertarsi che i fori dei bulloni corrispondano ai fori dei bulloni sulla superficie.


Passaggio 8

Stringere i bulloni verso il basso con una chiave a tubo. Non stringere eccessivamente i bulloni o spellare i filetti nell'alloggiamento.

Passaggio 9

Far scorrere il tubo sopra l'ingresso del tubo. Stringere la fascetta sul tubo e sul tubo di ingresso con un cacciavite a punta piatta.

Passaggio 10

Svitare il tappo del radiatore per controllare il livello del fluido nel radiatore. Riempire con liquido refrigerante se il livello non raggiunge il collo del radiatore. Avviare la macchina e lasciarla girare al minimo con il tappo del radiatore fuori dal radiatore. Una volta che il riscaldamento, il livello del liquido di raffreddamento scenderà. Riempire con liquido refrigerante fino a quando il livello si trova sul collo del radiatore.

Stringere il tappo sul radiatore. Chiudi il cofano.

punta

  • Il termostato è valutato per aprirsi a una temperatura designata. Controllare la parte inferiore del vecchio termostato e la temperatura è incisa nella parte inferiore. Acquista il nuovo termostato con quella specifica di temperatura.

avvertimento

  • Prestare attenzione quando si lavora intorno al sistema di raffreddamento. Lasciare raffreddare l'auto prima di tentare di sostituire il termostato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a punta piatta
  • Chiave a bussola
  • Set di prese
  • Raschietto per rasoio
  • Coltello da mastice
  • Nuovo termostato alloggiamento guarnizione
  • Nuovo termostato

Quando i ricotruice un motore, è poibile cegliere di volgere ulteriori lavori per migliorare le pretazioni del motore. Il tuo aggiornamento arà un motore naturalmente apirato o turbo. In qu...

Che cos'è una valvola EFI 16 DOHC?

Randy Alexander

Luglio 2024

Un DOHC a 16 valvole EFI è un motore a quattro cilindri con quattro valvole per cilindro, doppia camma in teta e iniezione elettronica di carburante. La maggior parte dei motori con quete caratt...

Interessante Oggi