Come sostituire un cuscinetto ruota Ford Focus

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire cuscinetto ruota anteriore su FORD FOCUS MK2 Sedan [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]
Video: Come sostituire cuscinetto ruota anteriore su FORD FOCUS MK2 Sedan [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]

Contenuto


Il cuscinetto ruota è un'unità autonoma sulla ruota della Ford Focus. Ciò significa che il cuscinetto non viene lubrificato durante la normale routine di grasso e lubrificante perché è un cuscinetto sigillato. Anche se non succede molto spesso, a volte sarà male. Puoi risparmiare una grande quantità di denaro occupandoti della riparazione nel tuo vialetto o garage.

Passaggio 1

Parcheggiare l'auto su una superficie piana e posizionare le ruote dietro le ruote posteriori. Allentare il dado centrale sull'asse della ruota usando una chiave a bussola e un cricchetto, ma non rimuoverlo ancora.

Passaggio 2

Aprire il motore e allentare il dado centrale sull'albero del puntone. Indietro di circa 5 turni. Ora sollevare la macchina usando la presa dell'automobile.

Passaggio 3

Posizionare un cavalletto sotto il punto di sollevamento del telaio e sollevare il cavalletto il più vicino possibile al telaio dell'auto. Rimuovere la ruota utilizzando la chiave a brugola.


Passaggio 4

Rimuovere il dado di fermo del mozzo ruotandolo manualmente dall'assale, quindi rimuovere la pinza del freno utilizzando un cricchetto e la presa della dimensione corretta. I perni della guida della pinza fuoriescono dalla parte posteriore della pinza. Fissare la pinza al puntone per evitare che penda liberamente.

Passaggio 5

Scollegare l'estremità del tirante e abbassare la sfera tirando le coppiglie usando le pinze, quindi usando una presa e un cricchetto per rimuovere i dadi.

Passaggio 6

Separare il mozzo della ruota dal semialbero usando l'estrattore. Rimuovere il pizzico dalla nocca usando una presa e un cricchetto.

Passaggio 7

Rilasciare lo snodo della ruota usando la leva per liberarlo, quindi rimuovere il mozzo della ruota e la pista del cuscinetto esterno usando l'estrattore del cuscinetto. Tirare il cuscinetto ad anello interno con l'estrattore del cuscinetto.


Passaggio 8

Rimuovere l'anello elastico dalla nocca usando le pinze. Rimuovere l'anello esterno del cuscinetto dall'articolazione della ruota.

Passaggio 9

Premere il nuovo cuscinetto sull'articolazione della ruota utilizzando uno strumento di stampa, quindi reinstallare l'anello elastico.

Passaggio 10

Premere il mozzo del cuscinetto ruota usando lo strumento pressa. Disegnare l'albero mozzo nella ruota utilizzando l'attrezzo per l'installazione del semialbero.

Passaggio 11

Reinstallare lo snodo dello sterzo e serrare il pizzico a 66 piedi libbre usando la chiave dinamometrica.

Passaggio 12

Reinstallare il giunto sferico inferiore e serrare il bullone a 37 piedi libbre, quindi ricollegare l'estremità del tirante e serrare il dado a 35 piedi libbre.

Passaggio 13

Riattaccare la pinza del freno usando una presa e un cricchetto, quindi avvitare il dado del mozzo sull'albero. Stringerlo con la chiave dinamometrica a 232 piedi libbre.

Passaggio 14

Ricollegare la ruota all'auto e rimuovere il cavalletto. Abbassa la macchina a terra.

Stringere il dado del montante centrale all'interno del motore usando la chiave dinamometrica e serrarlo a 35 piedi libbre.

punta

  • Indossare occhiali di sicurezza per prevenire lesioni agli occhi quando si lavora sul veicolo.

avvertimento

  • È possibile rimuovere e riutilizzare il dado di fissaggio del mozzo 4 volte. Ancora una volta devi sostituirlo con uno nuovo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Presa automobilistica
  • Chiave a brugola
  • Cunei da ruota
  • Barra di leva
  • pinze
  • Premere lo strumento
  • Installatore per semiasse
  • Estrattore
  • Chiave dinamometrica
  • Estrattore di cuscinetti
  • Set di prese metriche
  • Set di chiavi metriche

Il portellone poteriore u Ford F-150 funziona da un'ata attaccata alla maniglia. Quando l'ata viene taccata o deformata, la maniglia non funziona correttamente. I meccanimi della maniglia poo...

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Assicurati Di Guardare