Come sostituire un paraurti anteriore Jeep Liberty

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Jeep Liberty Diesel Timing Belt Replacement Part 1 - Bumper and Grill Removal
Video: Jeep Liberty Diesel Timing Belt Replacement Part 1 - Bumper and Grill Removal

Contenuto


Jeep Liberty Sport Utility Vehicle (SUV) Jeep Liberty Sport Utility Vehicle (SUV) richiederà solo pochi minuti e non richiede attrezzi speciali. Il paraurti non è altro che una copertura o una fascia, poiché Jeep costruisce la Liberty su un design a telaio unico e il vero paraurti costituisce parte del telaio. La fascia è prevalentemente cosmetica e normalmente richiede verniciatura prima dell'installazione. Verificare con il rivenditore o un rivenditore locale per la propria libertà.

Passaggio 1

Apri il cofano di Liberty e individua le sei clip lungo il bordo superiore della griglia. Rilascia tutti e sei e ruota in avanti la parte superiore della griglia. Individua e rilascia i due ganci di fissaggio sotto i fari per rimuovere la griglia dalla jeep.

Passaggio 2

Individua la vite sul bordo interno del gruppo luce di parcheggio anteriore e rimuovila con un cacciavite Phillips. Tirare il bordo interno verso di sé, quindi far scorrere il gruppo fuori dal paraurti. Scollegare la linguetta di blocco sulla presa, ruotare la presa in senso antiorario ed estrarla dal gruppo.


Passaggio 3

Rimuovere uno dei due gruppi luce di parcheggio completamente dalla jeep e metterlo da parte. Ripetere l'operazione per rimuovere il secondo gruppo sul lato opposto della jeep.

Passaggio 4

Individua le viti di fissaggio del paraurti accanto alle spie degli indicatori di direzione e rimuovile con un cacciavite Phillips. Individua le due viti sotto la parte inferiore del paraurti e rimuovile con un cacciavite Phillips. Metterli da parte.

Passaggio 5

Individuare e rimuovere i tre rivetti di plastica che fissano il paraurti allo scudo antispruzzi della timoneria. Fai leva con un cacciavite piatto. Rilasciare le tre linguette lungo il bordo superiore della fascia del paraurti ed estrarre il paraurti dalla jeep.

Passaggio 6

Posizionare la nuova fascia del paraurti anteriore sulla jeep e agganciare le clip superiori in posizione per fissare la parte superiore. Inserire i tre rivetti di plastica nei fori lungo lo scudo paraspruzzi della timoneria per fissare il paraurti allo scudo.


Passaggio 7

Inserire le due viti lungo la parte inferiore del paraurti e serrarle con un cacciavite. Inserire le due viti sul lato degli indicatori di direzione. Stringere le viti con un cacciavite fino a quando non sono sicure --- ma non così lontano da rompere il materiale del paraurti in plastica.

Passaggio 8

Posizionare i gruppi ottici anteriori nel paraurti anteriore. Far scorrere il portalampada nel gruppo e ruotarlo in senso orario per bloccarlo in posizione. Inserire la vite lungo il lato del gruppo e serrarla con un cacciavite Phillips.

Posizionare la griglia sulla parte anteriore della jeep e bloccare i ganci di fissaggio nei fari. Far scorrere la parte superiore della griglia in posizione e installare le sei clip di fissaggio. Chiudi il cofano.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di cacciaviti a stella
  • Cacciavite a lama piatta

Le tramiioni Chryler ono molto enibili, oprattutto dopo un lavaggio con fluido. Aicurati di utilizzare la tramiione corretta. Chryler coniglia di utilizzare ATF + 4, quindi non utilizzarlo. I problem...

Come le perone, i motori fanno ogni orta di coe trane e inpiegabili quando qualcoa va torto. L'olio che i ininua nell'atina di livello è un buon eempio di uno di queti errori miterioi, e ...

Pubblicazioni Popolari