Come sostituire gli steli delle valvole dei pneumatici tubeless

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Change a Lawn Mower Tire | Tubeless Tire Change
Video: How to Change a Lawn Mower Tire | Tubeless Tire Change

Contenuto


Le valvole dei pneumatici sono alloggiate in un cerchione e possono essere pressurizzate con aria. La valvola forma una tenuta stagna con il cerchione per garantire l'aria del veicolo. Gli steli delle valvole devono essere ispezionati periodicamente per verificare che non presentino incrinature, perdite o deterioramenti e devono essere sostituiti secondo necessità. La perdita graduale di aria attraverso uno stelo della valvola guasto può essere la ragione di una cura. Gli steli delle valvole devono essere ripetuti ogni volta che si ottengono pneumatici nuovi per garantire una lunga durata degli pneumatici.

Passaggio 1

Identificare se la valvola è in fase di test (TPMS) o meno. Questo sensore comunica elettronicamente la pressione del computer per consentire il monitoraggio di una pressione anomala o non sicura. La rimozione di uno stelo valvola abilitato per TPMS richiede che il TPMS sia rimosso dallo stelo valvola prima della rimozione dello stelo valvola, altrimenti si verificheranno danni al TPMS.


Passaggio 2

Identificare se la valvola è uno stelo ad alta pressione. Gli steli delle valvole dei veicoli passeggeri hanno in genere una valutazione di 65 psi. Se si prevede che la pressione superi tale valore sotto carico, utilizzare gli steli delle valvole ad alta pressione.

Passaggio 3

Sgonfiare il pneumatico. Spingere il sedile del pneumatico lontano dal cerchione per consentire l'accesso alla parte inferiore della ruota in cui è posizionato lo stelo della valvola.

Passaggio 4

Lubrificare lo stelo della valvola prima dell'inserimento. È possibile utilizzare una piccola quantità di detersivo per piatti liquido.

Passaggio 5

Spingere lo stelo della valvola attraverso il cerchione. Rimuovere lo stelo della valvola dalla ruota. Se lo stelo della valvola si trova su un cerchio in lega, lo stelo della valvola può essere fissato con un dado. Infilare e serrare il dado per garantire una perfetta aderenza.


Passaggio 6

Inserire il nuovo stelo della valvola dall'interno e dall'esterno dell'anello di tenuta in gomma inserito. Uno stelo della valvola correttamente alloggiato consentirà di riempire lo spazio tra la parte anteriore e la parte posteriore della valvola dal cerchione. Questa sarà una tenuta ermetica sotto l'aria contenuta nel pneumatico. Assicurarsi che la valvola sia ancora a tenuta di pressione.

Posizionare il pneumatico e gonfiare. Controllare l'anima dello stelo della valvola e lo stelo della valvola per perdite prima di guidare.

punta

  • Accertarsi che la valvola di sostituzione sia corretta per il pneumatico e la ruota. I negozi di ricambi auto saranno in grado di identificare se lo stelo della valvola è corretto o meno per l'applicazione corrente.

avvertimento

  • Se è necessaria la lubrificazione per posizionare correttamente lo stelo della valvola, il lubrificante a base di olio, poiché la gomma dello stelo della valvola assorbirà l'olio e potrebbe causare un deterioramento prematuro.

Articoli di cui avrai bisogno

  • pinze
  • Chiave a mezzaluna
  • Sapone per piatti liquido

1966 Chevy Inline 6 Cyl Engine Specs

Monica Porter

Luglio 2024

Tre motori a ei cilindri in linea alimentarono auto e camion Chevrolet nel 1966. Conociuti come i ei di terza generazione, i motori da 194, 230 e 250 pollici cubici otituirono i propulori a ei cilind...

L'interruttore di accenione di una Ford Focu utilizza un emplice blocchetto di accenione e un meccanimo di commutazione fiato al piantone dello terzo. L'interruttore utilizza un chip codificat...

Consigliato A Voi