Come sostituire un ugello lavavetri

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere un UGELLO SPEZZATO-How to remove a broken Gas Cooker Nozzle
Video: Come rimuovere un UGELLO SPEZZATO-How to remove a broken Gas Cooker Nozzle

Contenuto

Non preoccuparti della lavatrice del parabrezza prima degli ugelli della lavatrice del parabrezza della tua auto. Assicurarsi di avere del fluido nel serbatoio (con antigelo per i mesi invernali), nessun attorcigliamento nei tubi e che la pompa sia funzionante. In alcune auto, è possibile rimuovere e riparare gli ugelli con un ago piccolo o aria compressa. La loro sostituzione è piuttosto economica e non troppo complicata.


Passaggio 1

Individuare gli ugelli della lavatrice del parabrezza. Molti veicoli hanno tagliato il braccio del tergicristallo. In alcuni modelli rari, potrebbe essere necessario rimuovere la carenatura per accedere agli ugelli.

Passaggio 2

Aprire il cofano del veicolo per ugelli o ugelli tagliati con viti di fissaggio fissate al cofano. Individua gli ugelli e i tubi flessibili collegati al cofano (molto probabilmente sul bordo inferiore del cofano più vicino al parabrezza). Alcuni veicoli potrebbero richiedere la rimozione di un pannello isolato. Fare leva sui fermagli e rimuovere il pannello (se applicabile).

Passaggio 3

Notare il modo in cui l'ugello è attaccato alla parte inferiore della cappa. Gli ugelli a clip saranno fissati da una singola clip su un lato dell'ugello e da un ancoraggio di ritegno sull'altra estremità. Altri ugelli a clip possono avere due clip di fissaggio che devono essere strette insieme (con una pinza ad ago, se necessario). Premere la clip o le clip verso l'interno verso l'ugello e fuoriuscirà dal foro nella cappa. Se l'ugello è trattenuto dalle viti, è sufficiente svitarle con il cacciavite. Se sono presenti fascette stringitubo che fissano il tubo flessibile al cappuccio, scollegare le fascette (manualmente) per consentire un maggiore movimento nel gruppo tubo flessibile-fascetta.


Passaggio 4

Rimuovere la carenatura, se applicabile, sugli ugelli della lavatrice del parabrezza e sui tubi flessibili collegati.La maggior parte dei modelli con questa applicazione avrà una copertura abbastanza facile da rimuovere. I bottoni a pressione in plastica o dispositivi simili verranno rimossi con un cacciavite o uno strumento simile per spostare la carenatura.

Passaggio 5

Sganciare l'ugello dal braccio del tergicristallo per i modelli in cui l'ugello è bloccato sul braccio del tergicristallo. Questi tipi di fermagli di fissaggio degli ugelli possono essere facilmente indossati da voi e non richiedono attrezzi: è necessario aprire il cofano.

Passaggio 6

Tenendo l'ugello in una mano, ruotare il tubo di gomma avanti e indietro con l'altra mano per rimuovere l'ugello dal tubo. Tutti gli ugelli hanno un'estremità affusolata che preme semplicemente nel tubo flessibile. Poiché il liquido lavacristallo spruzza a bassa pressione, non forza l'ugello. Rimuovere l'ugello dal tubo (qualsiasi tipo) in questo modo.


Inserire l'estremità del nuovo ugello sul tubo e rimontare invertendo la procedura. Non dimenticare di riattaccare le fascette di fissaggio del flessibile, altrimenti i tubi flessibili potrebbero piegarsi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Pinze ad ago
  • cacciavite
  • Ugelli di ricambio

Le catene di ditribuzione ono utilizzate in alcuni veicoli al poto delle cinghie di ditribuzione. A differenza delle cinghie dentate, è inolito otituire una catena di ditribuzione. I problemi a ...

aper parare bene al rimorchio a doppio ae può farti riparmiare tempo in una ituazione di emergenza. Può anche tenerti al icuro. Mentre è poibile utilizzare un martinetto per impieghi gr...

Pubblicazioni Affascinanti