Come ripristinare un volante in pelle

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME RIPRISTINARE IL VOLANTE IN PELLE ROVINATO - Auto Dettagli
Video: COME RIPRISTINARE IL VOLANTE IN PELLE ROVINATO - Auto Dettagli

Contenuto


La pelle liscia ed elastica crea una comoda impugnatura per il volante, ma puoi dire il contrario per la pelle consumata. La pelle scrostata o screpolata sul volante può sembrare fastidiosamente spiacevole e anche l'aspetto di un veicolo altrimenti di classe. Il ripristino del cuoio può riportarlo a uno stato quasi nuovo. Aspetta che sia troppo tardi, tuttavia, o il tuo volante potrebbe diventare irreparabile, costringendoti ad acquistarne uno nuovo

Passaggio 1

Copri il sedile, il pavimento e il cruscotto con un panno usa e getta robusto. Le sostanze chimiche utilizzate per proteggere la pelle del volante possono scolorire il sedile, il pavimento e il cruscotto se non le si protegge con il panno.

Passaggio 2

Posizionare il nastro adesivo su qualsiasi pulsante o logo non in pelle sul volante. I detergenti e i coloranti si prenderanno cura di te.

Passaggio 3

Pulire la ruota con alcool. Strofina la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol fino a quando i tamponi non vengono eliminati. Strofina l'intero volante e non solo la parte che deve essere ripristinata.


Passaggio 4

Carteggiare il volante con carta vetrata a grana 400 o superiore. Questo toglie i fiocchi croccanti della pelle e crea anche piccoli graffi sul volante che consentono agli agenti coloranti di penetrare nella pelle.

Passaggio 5

Pulire il volante con olio di lino per ammorbidire la pelle. Lasciare riposare per 10 minuti per consentire alla pelle di assorbire l'olio di semi di lino.

Passaggio 6

Riempi i buchi nella pelle con stucco per cuoio. Usa le dita per lisciare i capelli delle pieghe e dei buchi nella pelle. Carteggiare lo stucco essiccato con carta vetrata a grana 400 per rendere la superficie liscia.

Passaggio 7

Pulisci il volante con un panno robusto per rimuovere i residui dalla carta vetrata. Queste piccole briciole di cuoio, stucco e sabbia interromperanno il processo di riparazione, quindi rimuovi ogni ultimo granello che riesci a trovare.


Passaggio 8

Rivestire il volante con un promotore di adesione in pelle trasparente. Il promotore di adesione aiuta la pelle a tingere il volante, facendolo durare più a lungo. Inoltre, rende l'applicazione del colorante molto più uniforme.

Passaggio 9

Immergi la spugna nella tintura in pelle. Pulire la tintura sul volante nei movimenti fino a quando la tintura ricopre completamente il volante.

Spruzzare il volante con un rivestimento trasparente satinato. Ciò fornisce una sensazione fluida e piacevole.

punta

  • Gira la macchina sulla strada. Ciò semplifica il controllo, l'applicazione dei detergenti chimici e la loro collocazione nei punti giusti.

Articoli di cui avrai bisogno

  • panno
  • Nastro per mascheratura
  • Strofinare l'alcool
  • Tamponi di cotone
  • Olio di semi di lino
  • carta vetrata
  • Stucco in pelle
  • Promotore di adesione
  • colorante
  • spugna
  • Sigillante trasparente

Il modulo di azionamento o driver della pompa del carburante è di olito indicato con l'acronimo FPDM. I rivenditori aftermarket a volte definicono lo teo componente un driver del olenoide de...

Difendere un biglietto del traffico è un modo molto difficile ed efficace per mantenere in attività la tua compagnia di aicurazione auto. e ti è tato emeo un biglietto per il crimine, ...

Post Interessanti