Come ripristinare le lenti del fanale posteriore

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Riparazione di fanali posteriori di auto
Video: Riparazione di fanali posteriori di auto

Contenuto


In questi giorni, hai difficoltà a trovare un veicolo che non ha una sorta di plastica tecnica che copre le sue luci. Questa plastica offre molti vantaggi, tra cui chiarezza, resistenza e capacità di adattarsi a lotti di forme. Tuttavia, è ancora in plastica, che è relativamente morbida e soggetta a nonnismo e scolorimento dal sole. Il restauro delle lenti è ormai una cosa comune e molto più economico della loro sostituzione. Puoi persino trovare i kit a quest'ora del giorno.

Passaggio 1

Applica i pittori sull'area intorno all'obiettivo, iniziando dal calpestio in gomma. Usa un rasoio per tagliare il nastro fino al bordo in cui si incontrano la lente di plastica e il rivestimento in gomma.

Passaggio 2

Per 1 oncia di sapone per autoveicoli in un flacone spray di plastica. Riempi la bottiglia a metà con acqua e agita vigorosamente la bottiglia per 10 secondi.


Passaggio 3

Spruzza le lenti con la soluzione saponosa e puliscile con la spugna. Ispezionare le lenti, osservando dove si trovano la maggior parte dei segni e dei graffi sul vortice.

Passaggio 4

Per 3 once di sapone per autoveicoli nel secchio. Riempi il secchio a metà con acqua. Immergi la carta vetrata a grana 1500 nel secchio per 20 minuti.

Passaggio 5

Spruzzare ogni lente del fanale posteriore con la soluzione saponosa per lubrificare la superficie. Strofina la carta vetrata da un lato all'altro per 20 secondi usando una pressione media su ciascuna parte dell'obiettivo del fanale posteriore. Non usare un movimento circolare; i segni circolari di turbolenza sono molto più visibili con la luce accesa rispetto a quelli verticali e orizzontali. Ancora una volta, vengono accuratamente puliti e puliti a fondo con il panno in microfibra.

Passaggio 6

Applicare una generosa quantità di smalto liquido per automobili su un tampone applicatore. Strofina il cuscinetto contro le lenti con un movimento circolare, usando una bassa pressione. Lascia che lo smalto si appaia sulle lenti, quindi strofina completamente il residuo con il secondo panno in microfibra.


Rimuovi il sapone e l'acqua. È una buona idea seguire una cera protettiva progettata per lenti leggere in plastica. Ciò non solo farà emergere quell'ultimo pezzettino di brillantezza, ripristinando l'obiettivo a una finitura chiara e di fabbrica, ma aiuterà a proteggere l'obiettivo dalla futura ossidazione UV.

punta

  • Invece di assemblare tutto singolarmente, puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno nei "kit di restauro dei fari" disponibili nella maggior parte dei negozi di ricambi auto. Questi kit offrono istruzioni facili da seguire, composto per lucidare e cera protettiva. E di solito c'è molto di tutto ciò che riguarda il faro e gli indicatori di direzione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Nastro per pittori
  • rasoio
  • Sapone automobilistico
  • Flacone spray di plastica
  • acqua
  • spugna
  • secchio
  • Carta abrasiva bagnata a grana 1500
  • 2 panni in microfibra
  • Lucidante liquido per automobili
  • Pad applicatore
  • Cera per lenti con protezione UV

Rendi la tua Honda Elite più veloce di uno dei numeroi componenti meccanici chiave del tuo cooter come il fluo d'aria, lo carico, la reitenza al vento e la limitazione della cinghia di trami...

Le tetate ono tra i componenti più complei di qualiai motore. Tecnicamente un ottoaieme in aria e la tetata controlla ogni apetto del fluo d'aria in entrata e in ucita dal motore. Tetate, che...

La Maggior Parte Delle Letture