Come arrestare una pompa del servosterzo con un rumore lamentoso

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pompa idroguida Fiat Croma
Video: Pompa idroguida Fiat Croma

Contenuto


Di tutti i componenti o parti del motore dell'automobile, la pompa del servosterzo avrà maggiori probabilità di annunciare segnali di avvertimento del suo cattivo funzionamento o guasto. Alcuni lo chiamerebbero "piagnistei", "strilli" o persino un forte sibilo. Sebbene non sia possibile prevedere alcune quantità di pressione, la pressione non può essere ridotta.

Passaggio 1

Evitare di girare completamente il volante contro i suoi arresti (sinistro o destro) mentre il motore gira al minimo o durante le svolte a bassa velocità. Forzare il volante al massimo raggio di sterzata interrompe il flusso di fluido alla pompa, provocando un rilascio automatico della pressione. Ciò provoca una circolazione forzata all'interno della regione e può aumentare la temperatura del fluido a un livello estremo. Ciò provoca un contatto metallo-metallo all'interno della pompa.

Passaggio 2

Posizionare il veicolo nel parco o in folle con il freno di emergenza. Lasciare il motore al minimo. Sollevare il tappo e rimuovere il tappo sul serbatoio della pompa del servosterzo. Il cappuccio avrà un'astina di plastica all'estremità. Pulire la parte dell'asta di livello con uno straccio e avvitarla nuovamente sul serbatoio. Svitare il coperchio e controllare il livello indicato su una scala contrassegnata sull'asta di livello. Il livello dovrebbe essere visualizzato nella parte superiore "Hot". Un livello di fluido basso farà gemere la pompa. Compila il livello appropriato e ascolta il rumore.


Passaggio 3

Ispezionare le condizioni del fluido del servosterzo con il tappo del serbatoio. Dovrebbe essere rosso traslucido e leggermente denso al tatto. Il fluido bruno e nero dall'aspetto sudico indica contaminazione. Il fluido del servosterzo che ha perso la sua viscosità (spessore) non può lubrificare correttamente le guarnizioni, i cuscinetti e le palette all'interno della pompa, causando un suono acuto o un rumore acuto. Se il fluido si sente sporco tra le dita, significa che nel serbatoio sono entrati ruggine, trucioli di metallo e sporco.

Passaggio 4

Utilizzare un cacciavite a taglio per allentare la fascetta stringitubo in gomma a bassa pressione sul lato inferiore del serbatoio della pompa del servosterzo. Cattura eventuali gocciolamenti in una padella. Allentare la linea metallica ad alta pressione con una chiave per tubazione del carburante. Lascia che il liquido scoli in una padella. Rimuovere il tappo del serbatoio e utilizzare un filtro per tacchino per aspirare tutto il fluido del servosterzo. Pulisci l'interno del serbatoio con uno straccio avvolto attorno a un cacciavite.


Passaggio 5

Ricollegare il tubo flessibile di gomma a bassa pressione e serrare la fascetta con una scanalatura per cacciavite. Avvitare il serraggio della linea metallica con una chiave per tubazione del carburante. Riempire il serbatoio con nuovo fluido del servosterzo fino al segno superiore. Avvia il motore e ascolta il rumore.

Testare la tensione e le condizioni della cinghia a serpentina o della singola cinghia del servosterzo. La cinghia non deve essere rotta o contaminata con olio o fluido del servosterzo. Pulire la cintura con alcool. Regolare la cinghia (individuale) per la tensione, utilizzando un bullone flessibile, una presa e una chiave per allentare leggermente i bulloni di montaggio della pompa. Fare leva sulla pompa verso l'esterno con un cacciavite per stringere il gioco della cinghia. Stringere il bullone di regolazione con una chiave inglese. Stringere i bulloni con una chiave a bussola e una chiave inglese.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Liquido del servosterzo
  • Strofinare l'alcool
  • Baster della Turchia
  • Chiave per linea del carburante
  • cacciavite
  • Set di chiavi a bussola e chiave inglese
  • Rags

Quando peni davvero a come funziona un motore, è tutto ulle coe giute, ed è proprio lì, è incredibile. E non è poibile che una certa velocità, le fiamme i epandano olo co...

Come installare le fasce elastiche

John Stephens

Luglio 2024

Tempo di intallare gli anelli ui pitoni, puoi intallarli con le dita. Poizionare prima gli anelli di epanione della molla del rachietto dell'olio, queti tengono gli anelli del rachiaolio in poi...

Post Freschi