Sintomi di una perdita d'aria del carburatore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sintomi di una perdita d'aria del carburatore - Riparazione Auto
Sintomi di una perdita d'aria del carburatore - Riparazione Auto

Contenuto

Le perdite d'aria del carburatore, note come perdite di vuoto, possono essere uno dei problemi di riparazione più sconcertanti da risolvere. La presa d'aria fuoriesce dal carburatore, specialmente nel corpo farfallato (base), comportamento sporadico dei giri / min, stallo e talvolta surriscaldamento. La persona di riparazione normale potrebbe aver pensato che il sistema di accensione (accensione ad alta energia o spine) abbia causato i sintomi. Nascondendosi appena fuori dalla portata, la perdita di vuoto illusoria può essere rilevata se sai cosa cercare.


Velocità al minimo

Una velocità del minimo aumentata e costante può essere uno dei migliori sintomi di allarme per il rilevamento di una perdita d'aria del carburatore. Se i tentativi di abbassare il tasso di cambio non sono riusciti (carburatore vecchio stile), significa che la miscelazione del rapporto aria / carburante è cambiata a favore dell'aspirazione dell'aria nel collettore di aspirazione. Ciò sporge la miscela di carburante che aumenta la velocità del motore. La modifica potrebbe essere evidente come il normale regime minimo del motore. Con i veicoli ad iniezione di carburante, se la presa d'aria è cambiata, è entrata nel corpo farfallato, inclinando anche la miscela e aumentando il regime.

Inattività e stallo grezzi

Si può dire che un minimo folle, o "loping", che può suonare quasi come una camma ad alte prestazioni, significhi che il carburatore o il corpo farfallato ha un flusso d'aria costante nel collettore di aspirazione. L'aria extra inclina la miscela e il carburante non può bruciare correttamente quando si entra nella camera di combustione. Questo provoca un costante (magro) errore di accensione. Escludere una valvola EGR che può essere bloccata o una valvola PCV difettosa in oro allentata, restringerà il problema a una perdita d'aria nel carburatore. Una grave perdita con enormi quantità di aria che fluisce nel sistema può causare condizioni di inattività, forzando l'uso del pedale del gas per mantenere il veicolo in funzione. Miscele estremamente magre causate da eccessive perdite d'aria HC (idrocarburi) e tali veicoli quasi sempre non superano un test di controllo delle emissioni.


Esitazione o motore Miss Upon Acceleration

Se il motore "scoppia" o esita sull'accelerazione da un arresto in piedi, può essere causato da una perdita d'aria. Troppa aria che fuoriesce può essere introdotta nell'aspirazione del carburante applicando improvvisamente il pedale dell'acceleratore, facendo morire di fame il motore per l'accensione di gas greggio sufficiente. Altri componenti devono essere esclusi per primi, come tappi usurati, iniettori di carburante sporchi, una bobina rotta, ecc.

Miscela inattiva non regolabile

A condizione che la vite di regolazione della miscela del minimo abbia un bell'aspetto (estremità dell'ago pulita) e si inserisca nel carburatore, se si rifiuta di influire sulla velocità del minimo, quando perde, la ignora, rendendola non operativa.

rumori

Con la maggior parte delle perdite d'aria attorno al carburatore e al corpo farfallato, si udirà un sibilo rilevabile. Significa una violazione o un suono sibilante o fischio. A volte il sibilo può essere molto forte, richiamando evidente attenzione su se stesso.


Misura del vacuometro

Il semplice collegamento di un vacuometro alla base del carburatore può identificare una condizione "troppo magra". Qualsiasi misurazione del vuoto del carburatore o del corpo farfallato.

Il ilverado è un camioncino di dimenioni tandard progettato da General Motor e venduto con il marchio Chevrolet. Il uo gemello è il pickup GMC ierra. Il modello di cabina ampliato della gam...

Dov'è il connettore OBD su un Maxima?

Laura McKinney

Luglio 2024

Un connettore diagnotico di bordo di econda generazione Nian Maxima i trova otto il crucotto ea initra del piantone dello terzo. arà coperto, enza pannelli di acceo che lo bloccano alla vita....

Più Dettagli