Come sapere se un alternatore sta andando male

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare il funzionamento di un Alternatore per Auto
Video: Come testare il funzionamento di un Alternatore per Auto

Contenuto


L'impianto elettrico del tuo veicolo è un po 'come un secchio che perde. La batteria fornisce elettroni al motore e agli accessori elettrici, ma ha solo un certo numero da fornire. Come un secchio con un foro nella parte inferiore, la batteria non importa molto se non viene mantenuta piena. Il lavoro degli alternatori consiste nel mantenere la batteria carica di elettroni nuovi. Per fare ciò, l'alternatore deve essere in grado di fornire elettricità in quanto l'impianto elettrico può scaricarla. Ma prima o poi gli alternatori si prosciugheranno e questo ti lascerà con un nuovo buco nel tuo portafoglio.

Segni Classici

Gli alternatori di solito non sono del tutto espliciti. Più spesso, voleranno fuori dall'acqua, ma stanno andando giù dal motore. I fari e le luci interne sono spesso visibilmente sensibili a lievi variazioni di tensione, quindi di solito offrono il primo indizio sull'imminente guasto dell'alternatore. Il classico segno di un alternatore malato è un gruppo di fari e luci interne che si affievoliscono al minimo e diventano più luminosi quando si fa girare il motore. Lo stesso vale per un cruscotto, e poi vai via sei in corso.


Cosa non fare

I vecchi meccanici erano soliti testare gli alternatori scollegando uno dei cavi della batteria. Se il motore ha funzionato con la batteria scollegata, si è supposto che stesse caricando e facendo funzionare il motore. Questo è stato un ottimo test, ma può essere assolutamente disastroso per le auto nuove. Gli alternatori possono produrre 100 volt o più quando non sono collegati a nient'altro. Quindi, nel momento in cui ricolleghi la batteria o l'alternatore, potresti finire con un momentaneo aumento di oltre 100 volt attraverso il tuo sistema a 12 volt. Questo può friggere tutto, a partire dal computer. Quindi dì solo quel test della vecchia scuola.

Test alla batteria

12,4 e 12,6 volt; questo è ciò che dovrebbe leggere quando si sondano i terminali della batteria con un voltmetro con il motore spento. Con il motore acceso e l'alternatore che contribuisce alla carica, dovresti vedere 13,8 e 15,3 volt con le luci e tutti gli accessori spenti. In tal caso, l'alternatore sta caricando la batteria ed è improbabile che la tua fonte si oscuri. Inizia controllando i terminali della batteria. Terminali allentati o fortemente corrosi possono imitare gli effetti di un cattivo alternatore.


considerazioni

Gli alternatori non producono tutta la loro tensione al minimo e non possono produrre alcuna tensione. Molti alternatori dispongono di interruttori interni che li attivano a una determinata velocità, in genere da circa 2.000 a 2.500 giri / min. Quindi, controlliamo rapidamente il motore prima del test. È normale che gli alternatori siano inferiori a 2.000 giri / min. Se la tensione continua a salire quando si hanno 2.000 giri / min, è probabile che l'alternatore stia uscendo. Porta il tuo alternatore con te per acquistarne uno nuovo. Molti negozi hanno macchine che possono testare il tuo alternatore, risparmiando potenzialmente un acquisto costoso e inutile se il problema si rivela altrove.

Polaris Scrambler 400 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

crambler 400 è un fuoritrada a quattro ruote prodotte per la prima volta da Polari alla fine degli anni '90. Fratello minore della più potente crambler 500, Polari crambler 400 è i...

Come cronometrare Harley Shovelhead

Monica Porter

Luglio 2024

Un motore a pala è un motore V-Twin Harley-Davidon che fu prodotto dal 1966 al 1985. Il nome pala deriva dalla forma a pala di carbone dei coperchi del motore. Quando i tempi non ono corretti, i...

Leggi Oggi