Come testare un sensore della mappa della pressione assoluta dei collettori

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Modifica al MAP - Sensore di pressione assoluta - Come modificarlo e perchè  - Parte 1
Video: Modifica al MAP - Sensore di pressione assoluta - Come modificarlo e perchè - Parte 1

Contenuto


Il sensore di pressione assoluta del collettore, o sensore MAP, viene utilizzato al posto del sensore del flusso d'aria di massa in un'automobile. Precedeva il sensore del flusso d'aria di massa ed era molto meno efficiente. Il sensore MAP misura la pressione nel collettore di aspirazione attraverso un vuoto. Maggiore è la pressione, la tensione inferiore e l'uscita di tensione inferiore. Più bassa è la pressione, maggiore è il vuoto e maggiore è il segnale di uscita in tensione. Il flusso d'aria di massa misura il volume di aria che si sposta nel collettore.

Passaggio 1

Collegare il voltmetro al sensore MAP collegando il cavo a un cavo e collegare i cavi al connettore elettrico del sensore MAP.

Passaggio 2

Girare la chiave di accensione con il motore spento. La tensione visualizzata sul voltmetro dovrebbe essere compresa tra 4,5 e 5 volt.

Avviare il motore e la tensione visualizzata dovrebbe essere compresa tra 1,5 e 1,5 volt a livello del mare o vicino. La tensione diminuirà all'aumentare dell'altitudine. Se la tensione differisce notevolmente su entrambi i test, il sensore MAP viene fritto. Sostituiscilo.


Articoli di cui avrai bisogno

  • voltometro

Il itema di accenione Durapark II inizia nel 1976 con l'intenzione di aumentare notevolmente la tenione econdaria e la manutenzione.Le lacune delle candele ono tate ampliate per fruttare il ciclo...

Come misurare i cappucci centrali

John Stephens

Luglio 2024

I cappucci centrali ono in circolazione in dai tempi della carrozza trainata da cavalli. I tappi centrali volgono un duplice ruolo quando vengono poizionati ulla ruota di un veicolo oggi. La funzione...

Post Freschi