Come testare una valvola di ritegno del servofreno

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Brake Booster Check Valve testing - e38
Video: Brake Booster Check Valve testing - e38

Contenuto


Quasi tutte le auto sono dotate di freni servoassistiti. Il sistema di servoassistenza si avvale di un ingegnoso booster alimentato dal vuoto generato nel collettore di aspirazione del motore. Per motivi di sicurezza, il sistema deve funzionare per una o due frenate anche se il motore si arresta, e una piccola valvola di ritegno è quindi incorporata per mantenere il vuoto del booster in queste condizioni. Se il booster non sembra funzionare correttamente, è possibile testare la valvola di ritegno per eliminarla come possibile causa del problema.

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo e aprire il cofano. Individua il moltiplicatore di vuoto. Questo è un gruppo a forma di cupola che è montato sul retro del vano motore con il pedale del freno. Individuare il tubo del vuoto che scorre dal collettore di aspirazione del motore al booster di vuoto.

Passaggio 2

Rintracciare il tubo di aspirazione alla connessione del collettore di aspirazione. Svitare la fascetta o la fascetta usando una pinza o un cacciavite.


Passaggio 3

Soffiare aria nel tubo. Usa la bocca se non ti dispiace mangiare un po 'di motore sporco. In alternativa, una lampadina a bulbo aspiratore sopra il tubo flessibile e spremere. In un attimo, i bastardi di tacchino fanno grandi aspiratori. Se la valvola di ritegno funziona correttamente, dovrebbe impedirti di soffiare aria nel tubo.

Succhiare l'aria dal tubo. Se la linea non è bloccata e la valvola di ritegno funziona correttamente, si dovrebbe essere in grado di aspirare facilmente l'aria dal tubo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • cacciaviti
  • pinze
  • Lampadina per aspiratore, oro un baster di tacchino

Il ilverado è un camioncino di dimenioni tandard progettato da General Motor e venduto con il marchio Chevrolet. Il uo gemello è il pickup GMC ierra. Il modello di cabina ampliato della gam...

Dov'è il connettore OBD su un Maxima?

Laura McKinney

Luglio 2024

Un connettore diagnotico di bordo di econda generazione Nian Maxima i trova otto il crucotto ea initra del piantone dello terzo. arà coperto, enza pannelli di acceo che lo bloccano alla vita....

Pubblicazioni Popolari