Come testare i condensatori di accensione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Metodi pratici sui condensatori
Video: Metodi pratici sui condensatori

Contenuto


I condensatori di accensione sono più comuni nei veicoli più vecchi rispetto a quelli moderni, che sono spesso dotati di accensione controllata elettronicamente. Con l'età, un condensatore di accensione può perdere la capacità di trattenere una carica. Un condensatore che perde può impedire a un sistema di accensione di funzionare correttamente. Il test del condensatore è utile durante la risoluzione dei problemi di un sistema di accensione. Sono necessarie attrezzature minime per eseguire correttamente questo test. Ma, per motivi di sicurezza, dovresti sapere come riparare il tuo veicolo prima di provare questo compito.

Passaggio 1

Esaminare il condensatore da testare. Se il condensatore mostra segni di rigonfiamento, sostituirlo. Se non sembra gonfiarsi, cercare eventuali segni che determinerebbero la capacità nominale. Questo ti fa essere un posto migliore dove stare altrove.

Passaggio 2

Trova la polarità del condensatore di accensione. Individuare i terminali positivo e negativo del condensatore di accensione, indicato dai rispettivi segni più e meno. Alcuni condensatori di accensione assomigliano a metallo nudo con il filo sporgente da un'estremità. Se questo è il caso di quello che stai testando, l'involucro metallico è la connessione negativa e il filo sporgente è la connessione positiva.


Passaggio 3

Preparare il multimetro digitale per il test. Seguendo le istruzioni fornite con il multimetro digitale, accendetelo e sappiate come cambiare tra ohm e volt. Inoltre, assicurati di aver collegato il tuo lead test.

Passaggio 4

Eseguire un test di resistenza. Utilizzando la funzione ohmmetro del multimetro digitale, impostarlo sulla gamma di resistenza più elevata che può misurare. Tenere i cavi positivo e negativo per i rispettivi collegamenti positivi e negativi per il condensatore di accensione. La lettura sul multimetro digitale dovrebbe indicare un sovraccarico, il che significa che la resistenza è troppo alta per essere misurata. Questo indica che il condensatore non perde. Qualsiasi lettura numerica indicherebbe un condensatore che perde. Al termine, rimuovere i cavi e spegnere il multimetro digitale.

Passaggio 5

Impostare il misuratore di capacità. Accenderlo sul cavo e testare i cavi. Se i puntali sono di tipo a clip a coccodrillo, sarà necessario utilizzare il tronchese e la spelafili per preparare due lunghezze da 3 pollici di filo solido 22 AWG con isolamento di circa 3/4 di pollice strappato da entrambe le estremità. Se è necessario preparare lunghezze dei fili, tagliare i puntali dei puntali.


Passaggio 6

Controllare la capacità del condensatore di accensione. Toccare i cavi positivo e negativo dal misuratore di capacità ai rispettivi collegamenti del condensatore di accensione. La lettura sul misuratore dovrebbe essere vicina al valore nominale, generalmente entro un intervallo del 10 percento. Rimuovere lo strumento e i puntali dal condensatore e spegnerlo al termine.

Prendi una decisione adeguata. Se il condensatore si è guastato, è necessario sostituirlo. Tuttavia, se ha superato i processi di test, è sicuro da usare. Se stai risolvendo un problema con un sistema di accensione difettoso e quest'ultimo caso è vero, puoi testare un altro componente nel sistema.

punta

  • Per eseguire correttamente il test, il condensatore di accensione deve essere scollegato dal resto del circuito di accensione.

avvertenze

  • Prestare sempre attenzione quando si lavora con condensatori su cui è stata caricata una carica.
  • Prima di eseguire il test, scaricare con cura i condensatori con una singola serie di resistori ad alta potenza e il circuito del puntale a coccodrillo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Condensatore di accensione
  • Multimetro digitale con puntali sonda
  • Controllo condensatore con puntali
  • Filo pieno 22 AWG (opzionale)
  • Tagliafili (opzionale)
  • Spelafili (opzionale)

Boss 5.4 Specifiche

Louise Ward

Luglio 2024

Grazie per il numero apparentemente infinito di varianti dei camioncini della erie F e dei marchi di propenione per veicoli "edizione peciale" e "edizione limitata" con chemi di ve...

La Ford Ecort è tata introdotta in Nord America nel 1991 come prima "auto mondiale" della ocietà dopo eere tata venduta in numeroi altri paei dal 1968. portandolo da un meccanico....

Consigliato